You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
tonyelle
Messaggi: 695
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

Messaggioda tonyelle » 28/05/2018, 16:39

Certo che se uno dorme o mangia invece che guidare (come dicono che sia lui qui in precedenza con altra Tesla): https://www.facebook.com/tsla3/videos/8 ... 65438/?t=0) per me non ha scusanti...


|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|


LucaCassioli
Messaggi: 566
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

Messaggioda LucaCassioli » 28/05/2018, 20:35

L'errore di Tesla è stato chiamare "Autopilot" un aggeggio che in realtà avrebbe dovuto chiamarsi ADA (Advanced Driving Assistant) o qualcosa del genere.
Purtroppo se qualcuno fa causa a Tesla perché l' "autopilota" non guida da solo, difficilmente può perdere… anche se stava dormendo in macchina!
Tesla perderà e dovrà cambiare il nome dell'Autopilot.

Avatar utente
selidori
Messaggi: 4678
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

Messaggioda selidori » 28/05/2018, 21:25

Secondo me proprio non perderà nessuna causa.
Ci sono 1000 disclaimer che lo dicono chiaramente quanto lo attivo che sei tu che devi guidare, e comunque sia non si è mai visto fare una causa attaccandosi solo al nome commerciale di un prodotto che per definizione è mirabolante ed esagerato (si pensino a tutti i prodotti alimentari che hanno nel nome vari FREE o ZERO per indicare i bassissimi livelli di zuccheri o calorie che comunque sono ovviamente presenti e non zero).

Discorso diverso che decida di sua sponda di cambiare il nome in uno più modesto, cosa che avverrà se si renderanno conto che non riusciranno veramente a proporre una guida autonoma di livello 5 entro pochi anni (già -come è consuetudine Tesla- sono stati spostati più avanti negli anni due volte le previsioni)).
Infatti se per troppo tempo portano avanti questo sistema con questo nome gli incidenti aumenteranno (come è logico che sia) e il marketing ne risentirà sempre più.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Romano74
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

Messaggioda Romano74 » 04/06/2018, 23:07

marco ha scritto:Riporto anche qui un interessante approfondimento inserito in un commento nella pagina Facebook del Forum Elettrico:

Una veloce analisi anche sulla base della dichiarazione che ha rilasciato 4 ore fa:
Dice che l'incidente è avvenuto in un'uscita della E65 vicino Florina. Non dà le coordinate gps ma cercando su google maps, il posto dovrebbe essere quello in figura (corrispondente alle coordinate 40.798999,21.441571). Si nota che la strada si biforca in due, e la corsia di destra diventa quella di uscita, mentre quella di sinistra prosegue lungo l'E65.
Se così è, dubito fortemente che in quel tratto i 120km/h siano consentiti, ma non c'è google street view per verifica (la strada è di recentissima costruzione).
Se così è, la responsabilità potrebbe essere sua per almeno due motivi:
- andava a velocità eccessiva guardando il cellulare (l'ha confermato lui);
- la svolta verso destra comandata dall'autopilot è normale, SE stava sulla corsia che poi virava verso destra. Lui stesso dice che l'incidente c'è stato per via della svolta, ormai tardiva, che ha cercato di fare riportando l'auto nell'E65, in un punto in cui in realtà ciò non era più possibile perché ormai la strada era biforcata (per cui ha impattato il lato sinistro dell'auto sul guardrail). Per cui paradossalmente il suo intervento è stato inappropriato e tardivo, non quello dell'autopilot. Anzi da quello che dice, sembrerebbe di capire che se lui non fosse intervenuto l'incidente probabilmente non ci sarebbe stato neppure.

EDIT: fermo restando che se invece se ne stava a sinistra come da lui dichiarato, allora sì che potrebbe essere un problema dell'AP. Ma mi chiedo, bisogna pretendere anche questo da un AP di una auto non ancora pronta per l'Europa e che percorre una strada nuovissima, SENZA mappe in hd perché a quanto pare priva di connessione internet?


Fonte: https://www.facebook.com/ForumElettrico ... 22R3%22%7D


Ahhaha in tribunale l'uomo e il robot!!! Lui dice "non conoscevo la strada, ero programmato per svoltare a destra e plus era una corsia principale quindi andavo a 120kmh che ne sapevo che la strada fosse nuova? Colpa vostra!!! Umani!!!" E l'umano in sua difesa "guardavo il cellulare robot di merda!!!!" È chiaro qui di chi sia la colpa purtroppo.....se fossi stato li avrei visto e avrei rallentato......il limite non si può superare a 120 era troppo. Mi rendo conto che ora nei tribunali sì faranno tra un po' dispute tra uomo e macchina.......robot anche!!

Romano74
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: You You Xue si è schiantato in Grecia con la sua Model 3

Messaggioda Romano74 » 04/06/2018, 23:09

LucaCassioli ha scritto:L'errore di Tesla è stato chiamare "Autopilot" un aggeggio che in realtà avrebbe dovuto chiamarsi ADA (Advanced Driving Assistant) o qualcosa del genere.
Purtroppo se qualcuno fa causa a Tesla perché l' "autopilota" non guida da solo, difficilmente può perdere… anche se stava dormendo in macchina!
Tesla perderà e dovrà cambiare il nome dell'Autopilot.


Oppure dovrebbe programmarlo proprio per essere un pilota autonomi tipo terminator....che vede gli spazi vuoti come noi (non dellle righe dipinte sul asfalto) e ragiona. Manca poco. Dovranno perfezione gli algoritmi....



Torna a “Tesla Model 3”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti