Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da andrea.p »

C'è un aggiornamento sul sito della renault per RLINK, installate il sw della renaul sul vostro PC e fate aggiornare RLINK e poi reinserite la SD nella macchina. POtrebbe risolvere il problema.


Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

angeloprius
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/11/2017, 12:19
Località: Sabaudia
Veicolo: Zoe R240

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da angeloprius »

Aggiornamento ZE ONLINE. Lunedì 1 novembre porto la mia Zoe per fare l'intervento in garanzia. Con l'occasione faccio anche il primo tagliando. mi dicono che al massimo martedì pomeriggio me la riconsegnano. martedì pomeriggio ricevo la telefonata dal concessionario, dicendomi che devono cambiare la centralina che gestisce R-Link e che la centralina arriverà giovedì sera. A loro avviso venerdì sera me la consegneranno. passo in concessionaria venerdì primo pomeriggio per vedere la situazione. La mia Zoe completamente smembrata nella parte interna, tutto il cruscotto smontato e a anche il tunnel del cambio. Il meccanico che ci lavorava era demotivato, per raggiungere la centralina ha dovuto smontare tutto il cruscotto. Morale della favola anche venerdì sera non ho avuto la mia Zoe. Oggi, martedì, chiamo il concessionario per sapere novità, mi dice che ora l'auto è connessa, ma è sorto un altro problema, le icone sul display sono tutte grigie...... hanno inviato una mail non si sa a chi e devono attendere la risposta..........sono molto amareggiato per la situazione....
Zoe R240 for ever
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da marco »

Suppongo intendessi il 1° ottobre, non novembre.
Tornando al problema, le elettriche hanno meno problemi ma quando poi ci sono si trova personale con meno esperienza per metterci le mani. Speriamo che con il diffondersi delle auto possa migliorare anche l'assistenza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da carest »

fabioe ha scritto:È capitato anche a me sulla Zoe acquistata in Francia ....
Ho risolto staccando un fusibile per mi pare 5 minuti.
Inserndolo nuovamente si ricconnette.
Letto la procedura su un forum inglese sulla zoe ....
Ora non ricordo il link, guardo se ho mappa fusibili da allegare

Trovato foto con indicazione fusibile da staccare.
Screenshot_20180601-142139.jpg
ciao fabioe
Ho anche io lo stesso problema e ieri ho provato a staccare il fusibile: ho atteso però solo due minuti, perché comunque il cruscotto aveva cambiato lo stato della batteria, indicava luci abbaglianti accese... però non ha funzionato.
Non è che dovevo proprio tenerlo staccato per 5 minuti?

Però ho letto che ad altri staccava l'alimentazione del cruscotto, mentre a me è rimasto acceso; non mi sembra di avere sbagliato fusibile. Io ho la Q210.
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da fabioe »

carest ha scritto:
fabioe ha scritto:È capitato anche a me sulla Zoe acquistata in Francia ....
Ho risolto staccando un fusibile per mi pare 5 minuti.
Inserndolo nuovamente si ricconnette.
Letto la procedura su un forum inglese sulla zoe ....
Ora non ricordo il link, guardo se ho mappa fusibili da allegare

Trovato foto con indicazione fusibile da staccare.
Screenshot_20180601-142139.jpg
ciao fabioe
Ho anche io lo stesso problema e ieri ho provato a staccare il fusibile: ho atteso però solo due minuti, perché comunque il cruscotto aveva cambiato lo stato della batteria, indicava luci abbaglianti accese... però non ha funzionato.
Non è che dovevo proprio tenerlo staccato per 5 minuti?

Però ho letto che ad altri staccava l'alimentazione del cruscotto, mentre a me è rimasto acceso; non mi sembra di avere sbagliato fusibile. Io ho la Q210.
Si devi attendere minimo 5 minuti.
Almeno io ho risolto in questo modo.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da carest »

ok, allora oggi provo e dopo provo anche a fare l'aggiornamento di r-link....
Grazie
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da carest »

Ho provato. Ho tolto il fusibile per 10 minuti con la macchina accesa, ma non è cambiato nulla.
Ho riprovato con la macchina spenta e dopo 6 minuti l'ho riattaccato, ma di nuovo non è cambiato nulla... rimane disconnesso.
All'accensione dell'auto tenta di connettersi, ma poi non ci riesce.
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da fabioe »

A me ha funzionato.
Mi è capitato una volta anche sulla 41 kwh, ed ho risolto togliendo fusibile.
Probabilmente c'è qualcos'altro, sei già stato in officina Renault?
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Da diversi giorni non funziona più l'app Z.E. On Line

Messaggio da carest »

No; possibilmente eviterei solo per questo... attenderò la prossima manutenzione.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”