Myenergi Zappi può rientrare nella sperimentazione GSE?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
albenex
★★★ Intenditore
Veicolo: Peugeot e-208

Myenergi Zappi può rientrare nella sperimentazione GSE?

Messaggioda albenex » 09/06/2021, 5:07

Salve,
sono in attesa che arrivi una WB ZAPPI Myenergi (7,2kw monofase con cavo) + HUB myenergi.

mi chiedo se è possibile anche accedere alla sperimentazione GSE / ARERA in quanto:
-la suddetta WB (ne in generale la marca Zappi) rientra nella lista delle wallbox accreditate da GSE (https://www.gse.it/servizi-per-te_site/ ... e_2021.pdf)
-viene richiesto che la WB sia telecontrollabile e la Zappi come sappiamo lo è solo mediante l'HUB che però è un dispositivo a parte
-in caso non fosse in lista viene richiesto il "Modello di dichiarazione del Costruttore del dispositivo di ricarica nel rispetto dei requisiti di cui alll’art.4.1 della Delibera 541/2020/EEL" e io in rete ho trovato il documento https://www.solarmarkt.ch/herstimg/95-E ... allbox.pdf che però non so se è valido ai fini della richiesta.

qualcuno è riuscito a farsi approvare una Zappi Myenergi da GSE?
chi mastica il burocratese sa se la dichiarazione di conformità da parte del produttore sia compatibile con le richieste del GSE?
in termini pratici è chiaro che lo sia ma vorrei capire se burocraticamente ci possano essere problemi.

paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020

Re: Myenergi Zappi può rientrare nella sperimentazione GSE?

Messaggioda paskyu » 09/06/2021, 6:00

Non so se sia compatibile, non mi sono interessato avendo già un contatore da 6kW.
Credo sia meglio che tu faccia la domanda direttamente sul forum ufficiale di myenergi, rispondono velocemente.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

jacopobac
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel Corsa-e

Messaggioda jacopobac » 09/06/2021, 15:10

Ciao, ho sentito Flexienergy, e purtroppo non è compatibile:

Per quanto riguarda la sperimentazione è ancora tutto fermo in attesa del documento tecnico che descrive dettagliatamente il tipo di connessione richiesta.
Senza quello non aderiremo all'offerta.
Il GSE dice che arriverà non prima di Dicembre quindi temo che la sperimentazione slitterà al prossimo anno.
Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz

albenex
★★★ Intenditore

Messaggioda albenex » 09/06/2021, 15:57

jacopobac ha scritto:Ciao, ho sentito Flexienergy, e purtroppo non è compatibile:

Per quanto riguarda la sperimentazione è ancora tutto fermo in attesa del documento tecnico che descrive dettagliatamente il tipo di connessione richiesta.
Senza quello non aderiremo all'offerta.
Il GSE dice che arriverà non prima di Dicembre quindi temo che la sperimentazione slitterà al prossimo anno.

ah! quindi c'è speranza per dopo ma non si sa né quando né se è certo

albenex
★★★ Intenditore

Messaggioda albenex » 09/06/2021, 16:43

ho ricevuto questa informazione riguardo la Zappi+HUB:
"Comunque entro una settimana saremo anche noi in lista."

cosa si intende per "tipo di connessione richiesta"?

paskyu
★★★★ Esperto

Messaggioda paskyu » 09/06/2021, 18:17

Ma la risposta da chi l'hai avuta, flexienergy oppure myenergi?
Perché nel forum di myenergi, che è il produttore, c'è un utente, Dr Chris, che fa parte di myenergi e risponde velocemente.
Quindi loro sanno sicuramente se qualche cosa bolle in pentola.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

albenex
★★★ Intenditore

Messaggioda albenex » 09/06/2021, 19:21

paskyu ha scritto:Ma la risposta da chi l'hai avuta, flexienergy oppure myenergi?

Ciao

Flexienergy

paskyu
★★★★ Esperto

Messaggioda paskyu » 10/06/2021, 23:29

Prova a domandare sul forum di myenergi, ti risponderanno direttamente i produttori.
Chi meglio di loro può saperlo?

Ciao

Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggioda Paul The Rock » 11/06/2021, 7:50

paskyu ha scritto:Prova a domandare sul forum di myenergi, ti risponderanno direttamente i produttori.
Chi meglio di loro può saperlo?

Ciao

Però non so quanto un costruttore inglese segua e si interessi di queste tematiche italiane... mi sa che è più probabile che se ne interessi l'importatore ufficiale che è Flexienergi, penso che siano loro che spingano il costruttore a fare tutto per rientrare. O almeno mi viene da pensare così ;)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

paskyu
★★★★ Esperto

Messaggioda paskyu » 11/06/2021, 8:34

Certo, ma l'implementazione del sw lo faranno in inghilterra, quindi penso che loro ne sappiano di più.

Ciao

Torna a “Myenergi Zappi”