Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

Messaggio da marco »

Ieri abbiamo colto l'occasione per andare ad infangare un po' l'Enduro Elettrica Zero FX, ed indovinate un po'? Un mio amico si è dimenticato di partire con il pieno alla sua moto (fra l'altro nuova e di cui ignorava quindi consumi ed autonomia), e dopo un'oretta di fuoristrada è rimasto improvvisamente a secco.

Non c'è problema: sono andato dal benzinaio con la moto elettrica e mi sono fatto riempire una bella tanichetta di benzina per poi portarla al mio amico, che dopo è riuscito ad arrivare al benzinaio.
2018-06-21-09h52m04.jpg
2018-06-21-09h52m04.jpg (307.06 KiB) Visto 2855 volte
Strano comunque: siamo sempre in giro a cercare prese, e poi chi rimane a piedi è proprio la moto a benzina. C'è di bello però che si risolve facilmente... se invece capitasse a me di rimanere scarico e lontano da prese, sarebbero dolori (ma io anche per quello ci sto ben più attento, eheh)

Quando sono andato dalla benzinaia la prima volta, mi sono accorto che "non si era accorta" che la mia moto fosse elettrica, per cui quando ci siamo tornati abbiamo colto l'occasione per farle uno scherzetto: dopo che il mio amico si era fatto il pieno, ho chiesto alla benzinaia che lo facesse anche a me... ma non trovava il tappo :lol:

Ho filmato anche tutto (almeno credo, devo ancora verificare) ma non credo che pubblicherò nulla per non violare la sua privacy, ma lascio a voi immaginare la scenetta sperando di regalarvi due risate :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

Messaggio da michele.tonetto »

Cosa non si fa per far colpo su una benzinaia! ;-)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

Messaggio da marco »

Solo oggi ed alla distanza di quasi 3 anni ho pubblicato il video di quella giornata, anche se la scena del benzinaio non l'ho inserita... ma chissà in futuro che non trovi il tempo di fare un ritaglio dedicato solo a quell'episodio :lol:



L'articolo completo è visibile qui > https://www.enduroelettrico.it/2021/04/ ... -del-6-18/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

Messaggio da Kimera »

Mi ha fatto veramente ridere la gag del benzinaio che non trovava il tappo della tanica di benzina :lol:
marco ha scritto:poi chi rimane a piedi è proprio la moto a benzina. C'è di bello però che si risolve facilmente... se invece capitasse a me di rimanere scarico e lontano da prese, sarebbero dolori
Ma guarda... E che ti dice che un giorno le batterie saranno così leggere e piccole che ognuno possa avere in un angolino un accumulatore con dentro integrato un inverter da 3kW giusto per far rifornimento quel poco che basta al malcapitato di raggiungere la presa per il rifornimento vero? :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Zero FX in soccorso alla moto a benzina rimasta a secco

Messaggio da marco »

Mah, finora mi è capitato solo una volta di trovarmi sotto il 10% di SoC in una salita da capre in mezzo al nulla, e per fortuna una volta arrivati su c'era una leggera discesa su asfalto che mi ha portato fino in centro paese, dove sapevo esserci un bar con presa. Da allora però viaggio più o meno sempre nella parte alta del SoC, raramente ora arrivo anche solo al 30%: solitamente punto a ricaricare intorno al 50% tanto la velocità di ricarica rimane più o meno costante fino alla fine, o comunque poco cambia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”