2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da rnicoli »

Purtroppo oggi,
prima esperienza casa-lavoro con la mia nuova CitiHulk, la giornata è iniziata male...
Volendo ricaricare vicino al lavoro ho provato A2A a cui sono abbonato, ma non funzionante la Type2, la DC occupata da Tesla. :cry:
Opto per la Be Charge a pagamento, ma mi ritrovo 2 auto NON IN CARICA, che abusivamente parcheggiano e che NON mi permettono di caricare: :evil:
IMG_20200910_092041.jpg
IMG_20200910_092041.jpg (1.42 MiB) Visto 1808 volte
Il gestore non può far nulla, dovrei chiamare io i vigili... no comment

Se riesco metto il cartello del forum!


Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11230
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da marcober »

purtroppo occorre chiamare vigili...anche se si va via...solo cosi riusciremo a "educarli"
il gestore poveretto non ha strumenti per intervenire..il suolo è del Comune..che ha firmato una Convenzione che lo obbliga a tener libere le zone da abusivi..dunque spetta ai Vigili
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Deen »

Il fatto è che tutti i parcheggi andrebbero verniciati di verde (come la tua “CitiHulk”), con un bel logo delle auto elettriche, altrimenti ognuno pensa di poter fare come gli pare, oppure semplicemente si possono sbagliare pensando siano posti per i disabili... succede spesso
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Carlo »

Deen ha scritto: oppure semplicemente si possono sbagliare pensando siano posti per i disabili... succede spesso
La segnaletica verticale è chiara, sono per lo più furbetti
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Deen »

Carlo ha scritto: La segnaletica verticale è chiara, sono per lo più furbetti
Per lo più si, però a me sono capitati anche molti che davvero parcheggiavano inconsciamente (e si capisce quando uno mente o no).
Questo cartello verticale è anche più piccolo dello standard mi pare, e in un certo senso potrebbe anche essere riferito solo al posto dietro.
Comunque voglio dire che con una segnaletica ben chiara, almeno si eviterebbe di trovare chi ci parcheggia davvero per sbaglio.

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Kimera »

marcober ha scritto:purtroppo occorre chiamare vigili...
Spesso però questa è una "non" soluzione dato che più volte, mi è capitato di sentirmi dire "è la festa del paese e sono tutti occupati" oppure "non conosco il nome della via che mi indica (appena letta sul certello stradale)" oppure semplicemente ci impiegano così tanto tempo a venire che nel frattempo l'abusivo libera il posto andandosene felice.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3663
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da ginorosi »

E' sempre stato il problema anche a Firenze, se vado alla colonnina è perchè ne ho bisogno subito, non posso aspettare i vigili che SE vengono lo fanno dopo ore.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da aZoenzo »

Deen ha scritto:
Carlo ha scritto: La segnaletica verticale è chiara, sono per lo più furbetti
Per lo più si, però a me sono capitati anche molti che davvero parcheggiavano inconsciamente (e si capisce quando uno mente o no).
Questo cartello verticale è anche più piccolo dello standard mi pare, e in un certo senso potrebbe anche essere riferito solo al posto dietro.
Comunque voglio dire che con una segnaletica ben chiara, almeno si eviterebbe di trovare chi ci parcheggia davvero per sbaglio.
Puoi anche metterci il simbolo della bomba che sta per esplodere, ma tanto ci parcheggeranno comunque.
La segnaletica c'è ed è corretta: ci sono le strisce gialle a terra e quindi i posti sono riservati ( in questo caso alle auto in carica come specificato dalla segnaletica verticale ).
Quindi non serve altro.
Non sopporto questa cosa italiana che bisogna "mettere una cosa più evidente"..... c'è tutto quello che deve esserci e se uno parcheggia per sbaglio paga la multa. Se non gli va bene che torni a fare scuola guida.
Altro esempi: all'estero bastano strisce pedonali, in Italia devono fare dossi sotto le strisce per far almeno rallentare qualcuno ...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3447
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Kermit »

io mi sono comprato un cavo da 10 metri. Se mi serve la colonnina e c'è l'abusivo ci arrivo lo stesso. Speriamo che non abbia fretta .... Può sempre chiamare i vigili naturalmente, vediamo a chi fanno la multa per primo e di quanto.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Deen »

aZoenzo ha scritto: Puoi anche metterci il simbolo della bomba che sta per esplodere, ma tanto ci parcheggeranno comunque.
La segnaletica c'è ed è corretta: ci sono le strisce gialle a terra e quindi i posti sono riservati ( in questo caso alle auto in carica come specificato dalla segnaletica verticale ).
Quindi non serve altro.
Non sopporto questa cosa italiana che bisogna "mettere una cosa più evidente"..... c'è tutto quello che deve esserci e se uno parcheggia per sbaglio paga la multa. Se non gli va bene che torni a fare scuola guida.
Altro esempi: all'estero bastano strisce pedonali, in Italia devono fare dossi sotto le strisce per far almeno rallentare qualcuno ...
Ma io sono d’accordo, però purtroppo siamo in Italia, e bisogna fare tutto il possibile per evitare di dare giustificazioni ai furbetti (e anche di far parcheggiare per sbaglio anziani che col permesso disabili sono convinti di poterlo fare)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”