Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da Kermit »

Il "gratuito" è la madre di tutti gli scrocconi. Prima toglieranno le colonnine gratuite a favore di servizi più estesi ma a pagamento e meglio sarà per tutti. Con buona pace degli scrocconi.
Che poi quando hai speso 50k€ per un'auto, elemosinare qualche kWh a danno di chi potrebbe averne veramente bisogno è del tutto inutile dal punto di vista finanziario oltre che scortese verso il prossimo.


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3770
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da Carlo »

porf ha scritto: Ieri l’ho trovata a quasi 4 ore di carica, più si diffondono le ev, più dovranno esserci regole e limitazioni imposte, il rispetto volontario dei conducenti non regge a lungo.
Esatto, concordo totalmente
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3770
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da Carlo »

Kermit ha scritto: Che poi quando hai speso 50k€ per un'auto, elemosinare qualche kWh a danno di chi potrebbe averne veramente bisogno è del tutto inutile dal punto di vista finanziario oltre che scortese verso il prossimo.
Ma è proprio questo il punto che non capisco, ma campi grazie alla LIDL? Che macchina aveva prima, un Cayenne con impianto GPL??? Sono senza parole
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da selidori »

porf ha scritto:Tanto per rimanere in argomento, il supermercato dove spesso mi capita di andare ha chiaramente messo il cartello in cui raccomanda di usare le colonnine massimo 2 ore per lasciare la possibilità a tutti di caricare
Se possibile, documenta il posto con nuova recensione o dove già esistente, fotografa e mostra il cartello delle 2 ore (se hai voglia, ovviamente).
Questo serve per ripostare poi la cosa in giro cercando di far capire che quello è l'uso ottimale delle colonnine.
Fra l'altro 2 ore di sosta (a meno che sei un iper con ristorazione) mi sembra pure tanto.... quindi è comunque tanta roba di cui non bisogna ulteriormente approfittare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1289
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da By_xfile »

Basterebbe che gli operatori sopra 80% di carica di una fast la facessero pagare il triplo, vedi come si sgombrano le fast.
Fiat 500 Action

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da porf »

selidori ha scritto:
porf ha scritto:Tanto per rimanere in argomento, il supermercato dove spesso mi capita di andare ha chiaramente messo il cartello in cui raccomanda di usare le colonnine massimo 2 ore per lasciare la possibilità a tutti di caricare
Se possibile, documenta il posto con nuova recensione o dove già esistente, fotografa e mostra il cartello delle 2 ore (se hai voglia, ovviamente).
La foto del cartello già ce l'ho, prossima volta che ci vado faccio una foto fatta bene alle postazioni almeno poi posso mettere su una recensione.
Parlando con quelli della direzione mi hanno detto che hanno dovuto metterlo perchè c'era gente (penso residente nei dintorni) che chiedeva la card per caricare ed era solita lasciare l'auto tutto il pomeriggio.
IMG_0203.jpeg
IMG_0203.jpeg (1.34 MiB) Visto 774 volte
Ultima modifica di porf il 15/06/2021, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da selidori »

By_xfile ha scritto:Basterebbe che gli operatori sopra 80% di carica di una fast la facessero pagare il triplo, vedi come si sgombrano le fast.
Il triplo di zero è zero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da selidori »

porf ha scritto:La foto del cartello già ce l'ho, prossima volta che ci vado faccio una foto fatta bene alle postazioni almeno poi posso mettere su una recensione.
Parlando con quelli della direzione mi hanno detto che hanno dovuto metterlo perchè c'era gente (penso residente nei dintorni) che chiedeva la card per caricare ed era solita lasciare l'auto tutto il pomeriggio.
IMG_0203.jpeg
Riusciamo a dare un nome al supermercato?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da porf »

selidori ha scritto:Riusciamo a dare un nome al supermercato?
E' il pim di via newton a Roma.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20667
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Proprietario EV occupa fast gratuita 2 ore nonostante io fossi in fila

Messaggio da selidori »

Grazie
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”