Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Siccome forse so anche quali di cui parli sei sicuro che hai prima messo il cavo e poi passato la card? Le ensto che usa BeCharge non danno segno di avvio se non metti prima il cavo.
Di quali comuni parli?
Di quali comuni parli?
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
- Località: Veneto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
In quelle che ho a 50mt da casa mia, se non ricordo male, quando passi la tessera o attivi da app la luce verde si mette a lampeggiare lentamente e poi quando attacchi il cavo diventano blu e parte la ricarica.
VW e-up! 2015
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Io ne ho usata una a Faenza giorni fa e con app non faceva nulla e va tutto in timeout. Invece se attacco il cavo prima e poi attivo dalla app parte all'istante. Non vorrei fosse un errore del genere. Perché 3 che non vanno a km di distanza mi sembra strano.
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Penso che il problema sia legato alle infrastrutture di ricarica a marchio Be Charge...
E non solo in Friuli, ma anche in Umbria..
Stasera un mio cliente, che tra l'altro mi ha fatto fare un veloce assaggio della sua splendida BMW iX50, non è riuscito a far partire ricarica alla Fast Be Charge di Acquasparta post347474.html#p347474, né con card e nemmeno con app Be Charge, ed invece ha regolarmente caricato tramite la card alla Ewiva di Todi todi-colonnine-evviva-300kw-2-t28203.html
E non solo in Friuli, ma anche in Umbria..
Stasera un mio cliente, che tra l'altro mi ha fatto fare un veloce assaggio della sua splendida BMW iX50, non è riuscito a far partire ricarica alla Fast Be Charge di Acquasparta post347474.html#p347474, né con card e nemmeno con app Be Charge, ed invece ha regolarmente caricato tramite la card alla Ewiva di Todi todi-colonnine-evviva-300kw-2-t28203.html
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Strano perché a me quella marca di colonnine con Be Charge non mi ha mai dato problemi e ci ho caricato innumerevoli volte.
Passo prima la tessera e poi inserisco il cavo.
Sinceramente ci sarei cascato anche io se ci sono più colonnine in zona…
Passo prima la tessera e poi inserisco il cavo.
Sinceramente ci sarei cascato anche io se ci sono più colonnine in zona…
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Sarebbe interessante sapere di quali colonnine stai parlando, sono di Pordenone (facilmente intuibile dal mio nickname) e qui nei dintorni non ho mai avuto problemi con le be charge (sia quick che fast), salvo una volta che non si sbloccava il cavo.
Citroën ë-C4 Shine Natural White
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37398
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Io di queste Ensto ne ho provate a centinaia e non ho "mai" avuto problemi, con diverse auto poi: al massimo a volte è capitato che una presa non diventava blu e mi attaccavo all'altra. Questo per dire che pare veramente strano quanto successo e merita un approfondimento: sarebbe buona cosa capire di quale paesino stiamo parlando e che un altro utente con altra auto passasse a provare.
Non escluderei anche una incompatibilità con l'auto, visto la prova fallita su diverse colonnine. Comunque complimenti per la tenacia e come ne sei uscito, senza arrivare a chiamare il carro attrezzi: dubito che chiunque altro avrebbe potuto fare di meglio.
Non escluderei anche una incompatibilità con l'auto, visto la prova fallita su diverse colonnine. Comunque complimenti per la tenacia e come ne sei uscito, senza arrivare a chiamare il carro attrezzi: dubito che chiunque altro avrebbe potuto fare di meglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
E' successo pure a me parecchie volte, prima il cavo poi la tessera mentre al contrario non funzionavano.
Ed erano tutte Becharge.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Era appunto quanto mi ripromettevo di fare.
@Corrado5834 mai usate in questo modo, sempre prima l'attivazione (da tessera o da app) e poi il cavo....
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
- Località: Muggiò
- Veicolo: Tesla Model 3
Re: Grave disavventura su colonnine quick Be Charge in Friuli
Ho provato tutte le combinazioni, sia da app che con RFID, anche la tizia dell' assistenza ha provato da remoto più volte con diverse combinazioni, si è arresa anche lei.
I comuni sono Montereale Valcellina (tutte e 4), la limitrofa frazione di Malnisio, poi sono passato alla SANTA ENEL della frazione di Giais che mi ha salvato.
Il giorno dopo ho provato ad Aviano, di fronte ristorante San Giorgio.
Ah dimenticavo: l unica fast della zona, una Enel ad Aviano, non funzionava.......strazio