2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da mirko2016 »

carlomanda ha scritto:Insomma, verde sicuramente fa fare qualche domanda alla gente, è un colore che non si trova normalmente nei parcheggi e quindi il dubbio ti viene!
C'è un motivo perché non si trova. È tutto regolamentato dal cds e strisce verdi rosse lilla arcobaleno ecc non sono previste.

Che poi le facciano per attraversamenti pedonali ad esempio è altro discorso, ma in aperta violazione al cds.

Anche sopra che si parlava di strisce gialle per i parcheggi residenti.. se si fa confusione è per via di un abuso di tali strisce: anche a Savona i residenti possono parcheggiare, gli altri vanno a disco orario. Ma le strisce sono bianche, se sei residente hai talloncino esposto. E se vedi delle strisce gialle guardi se puoi fermarti a scaricare (es carico scarico), o se magari sono riservate ai disabili.

Con questo ragionamento allora anche tutti i parcheggi disabili potrebbero essere senza cattiveria sempre occupati (capita ma che non si appellino al fatto che non ci avevano fatto caso).


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da rnicoli »

idee ce ne possono essere tante, ma purtroppo in italia il problema è sempre la mentalità dei "furbetti" che al massimo pagano la multa (e solitamente se la possono permettere, con la Classe A AMG ...)

Io penso che ci dovrebbe essere più collaborazione cittadino-forze dell'ordine. Avere un app, non anonima, che permetta di segnalare con foto chiara, targa, luogo, tag gps e categoria di segnalazione, permetterebbe di staccare multe anche a distanza da parte di una vigile.
La fotografia è un dato di fatto, ma è di un cittadino lo so potrebbe non essere valida, allora basterebbe:
- raccogliere le segnalazioni
- fare giri più spesso di controllo se arrivano segnalazioni
- piazzare una telecamera dei vigili che controlla i 2 posti: ci rimani per più di 5 min e non carichi, multa!

Avevano introdotto anche la camera su auto che fa le multe a quelli in doppia fila ...

Le persone vanno educate, ma purtroppo certe non le si educherà mai e si può solo puntare al PORTAFOGLIO e alla patente (3 infrazioni uguali su posti da abusivo, sospensione patente per 1 mese)

Purtroppo chi ne paga di più è il povero "elettrico" che arriva in emergenza a caricare (io per fortuna non ero a quel punto) che potrebbe andare davvero in difficoltà, visto che altre colonine in zona erano pure non funzionanti (A2A via gioia)!
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da marcober »

carlomanda ha scritto: Non ci vedo nulla di complicato, nel contratto si prevedono delle penali, più sull'app dai la possibilità di fare segnalazione con foto e così vedrai che anche i sindaci faranno muovere il sedere ai vigili che spesso accampano scuse pur di non sbattersi troppo!
non è legale..tu cittadino non sei autorizzato a fare foto di auto e a mandarle ai vigili.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da marcober »

rnicoli ha scritto: La fotografia è un dato di fatto, ma è di un cittadino lo so potrebbe non essere valida, allora basterebbe:
- raccogliere le segnalazioni
-
ah guarda ..fosse per me la renderei legale immediatamente.

Cioe la PA fa un'APP dove ti iscrivi dando tutte le generalità..e dove non ti puoi iscrivere se hai meno di 20 punti di patente o condanne penali negli ultimi 10 anni

Con questa App inquadri la situazione e scatti fino a 3 foto che vengono inviate e chi di competenza per quell'area.
App che NON permette di allegare foto scattate senza usare App..come fa la mia Compagnia del gas...per evitare che fai autolettura con foto vecchie.
App manda foto con geolocalizzazione obbligatoria e orario del gestore telefonico

Nello scaricare app:
- paghi 100 euro di cauzione
-accetti regolamento che se fai uso scorretto, paghi penale di 5 mila euro

Poi..su ogni segnalazione che permette (mediante le foto inviate) di fare la multa..tu prendi 1 euro...quando arrivi a 100 euro ti rendono la cauzione.
max 1 segnalazione al giorno

Se fai piu di 5 segnalazioni consecutive che non portano multa, perdi la penale e non puoi piu iscriverti per 3 anni

vedi che la moda della doppia fila con le 4 frecce..sparisce in 2 mesi :lol:
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da porf »

marcober ha scritto: non è legale..tu cittadino non sei autorizzato a fare foto di auto e a mandarle ai vigili.
A Roma si può fare, esiste un sistema di segnalazione apposito.
Credo che sia vietato pubblicare foto di targhe e veicoli, ma inviarle alle ffoo no.

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3431
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da Kermit »

L'app si chiama Vigilo ha come icona il cappello del "pizzardone". Te lo dicono loro di mandargli la foto, è come è pensato l'uso dell'app. Sai quante ne ho mandate di gente parcheggiata sui passi carrabili/strisce pedonali della zona ? E funziona, perchè essendo tracciata sono obbligati a passare. Magari ci mettono un'ora e a volte il simpaticone se n'è andato, ma spesso li beccano.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11183
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 2 abusivi su entrambe le colonnine Be Charge in Viganò MI

Messaggio da marcober »

porf ha scritto:
marcober ha scritto: non è legale..tu cittadino non sei autorizzato a fare foto di auto e a mandarle ai vigili.
A Roma si può fare, esiste un sistema di segnalazione apposito.
Credo che sia vietato pubblicare foto di targhe e veicoli, ma inviarle alle ffoo no.
non lo sapevo..meglio.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”