Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 981
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da Davidenani »

luctun ha scritto: Eh sì.... un grosso passo avanti ci sarà quando il cavo si staccherà automaticamente almeno lato colonnina dopo 10-15' da fine carica.
Staccare un cavo DC lato colonnina ? :shock:



luctun

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da luctun »

Sono un cretino, è ufficiale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37663
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da marco »

È bravo lui che ha capito la svista :lol: ... passata inosservata a tutti quelli che hanno letto prima
Che poi in realtà è anche corretto quello che hai scritto, perché non intendevi fisicamente staccare il cavo ma che la colonnina desse il consenso di staccarlo lato auto (come fa poi il CHAdeMO)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
luctun

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da luctun »

Ad onor del vero, io stavo pensando alle colonnine in generale. Comunque ciò che non cambia è il concetto di fondo: tutte le colonnine dovrebbero "staccare" il cavo per ciò che possibile finita la ricarica. quindi o la connessione cavo/colonnina sulle quick o la connessione cavo/auto sulle fast. Dopo questo (con un minimo di tempo di tolleranza) le colonnine dotate di led dovrebbero illuminarsi come libere. Almeno in caso di rimozione sarebbe tutto più semplice
bluesil
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/02/2021, 11:05
Località: CESENA
Veicolo: OPEL CORSA-e

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da bluesil »

MaxDamage75 ha scritto:
Buonasera a tutti,
inizio con il dire che fa strano rivedere la propria auto su questo post.
Comunque, vorrei precisare che quella mattina avevo in mente di ricaricare l'auto mentre ero via per altre cose, mi sono accorta quando sono tornata che la ricarica si era completata al 56 %.
Ho anche chiamato l'assistenza per capire cosa poteva essere successo, inoltre quella mattina l'app per vedere lo stato di ricarica non funzionava e quindi proprio non me ne sono potuta accorgere prima.

La compagnia che ho chiamato per chiarimenti mi ha detto che la ricarica si sarebbe interrotta per via di alcuni segnali da parte dell'auto che potevano essere generici come il caldo eccessivo.

Scocciata di questa cosa, anche perchè non avevo più il tempo per ricaricare, me ne sono andata....

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37663
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina fast occupata da Corsa-e con ricarica completata al 58%

Messaggio da marco »

bluesil ha scritto:inizio con il dire che fa strano rivedere la propria auto su questo post.
Ho, finalmente sappiamo cos'è successo :D
Molto bene dai, anzi non tanto per te che non hai ricaricato e per la colonnina che è problematica: a me stamattina invece si è interrotta la Corsa-e su una fast al 96% ma credo sia nella normalità (in realtà non lo so perché era la prima volta che la lasciavo andare fino a quando non staccava la colonnina, cosa magari che sarebbe meglio in genere evitare di fare ma avevo le mie buone ragioni illustrate qui > post225457.html#p225457)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”