Qualcuno ha fatto il retrofit elettrico della propria Peugeot 206?

Processo d'aggiornamento o modernizzazione di un veicolo esistente per renderlo più efficiente, affidabile o compatibile con le tecnologie moderne.
Rispondi
cr8
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2021, 20:35

Qualcuno ha fatto il retrofit elettrico della propria Peugeot 206?

Messaggio da cr8 »

ciau,

qualcuno\a ha fatto il retrofit (elettrico) della propria Peugeot 206 e si è trovato bene?


vi ringrazio


alle bilocazioni di Padre Pio io ci credo.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20739
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcuno ha fatto il retrofit elettrico della propria Peugeot 206?

Messaggio da selidori »

Urka, già è difficile trovare chi abbia fatto retrofit, figurati di un modello ben specifico…
Proverei a partire guardandomi questi e vedere se si riesce a trovare un contatto…

http://www.evalbum.com/type/PEUG

Comunque qua sul forum abbiamo @gamalauda, che una puegeout già elettrificata (d'epoca) ce l'ha ed è un grande appassionato del marchio e del tema e pure un buon tecnico.
Vediamo se sa qualcosa...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Qualcuno ha fatto il retrofit elettrico della propria Peugeot 206?

Messaggio da gamalauda »

@selidori
@cr8
leggo il forum quando posso, anche se non scrivo, purtroppo sono sempre preso e a volte mi perdo pure i richiami come questo.
grazie Selidori per la stima, sai che è reciproca.

per la peugeot 206, in breve: no non ci sono kit al momento, nè in italia ma soprattutto neppure in francia. per quanto ne ho capito finora, la 206 è anche una tipologia di auto che difficilmente troverà sbocco per il retrofit.
auto ideali sono quelle anni 80 e 90, con poca elettronica e quindi nessuna necessità di interfacciarsi con la centralina (o le centraline, nel caso della 206) originali dell'auto.

su ev.album si vede qualcosa, ma sono operazioni individuali e artigianali.

ci sarebbero tante altre belle cose da raccontare, ma come detto non riesco ad essere attivo sul forum.

ps: avevo proprio una 206 GT, tenuta maniacalmente per 22 anni anche con l'idea di farci un retrofit. alla fine ho chiesto e ottenuto bonus rottamazione, perchè ho reputato inutile attendere ancora.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Retrofit”