L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Rispondi
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da Dinamite_Bla »

Ok, ora anche ammesso che le forze dell'ordine, chiamate per liberare lo stallo, si presentino... come lo si sposta un robo del genere? :D
Camion.jpg
Camion.jpg (277.53 KiB) Visto 777 volte



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5894
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da VPP »

Ci sono i carri attrezzati anche per trainare le motrici TIR (si rompono anche loro). Certo che da un utente della strada professionista ti aspetteresti un po' più di riguardo ma il mondo è bello perché è proprio avariato...
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da Rovert »

Ho visto spesso motrici tir caricate su carri attrezzi oversize, ma il tempo di farli arrivare ci vuole... @Dinamite_Bla ,la foto è di ieri sera al tramonto o di stamattina all'alba? Com'è finita poi? Magari l'autista dormi a lì dentro
Gianluca. :geek:
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da Dinamite_Bla »

La foto è di diversi giorni fa, verso le 21, l'avevo scattata sghignazzando per la situazione e poi mi sono scordato di postarla.

Suppongo che sì, l'autista stesse dormendo dentro. È un'area commerciale e quello è il parcheggio adiacente al McDonald's di Savona, dove appunto ci sono due colonnine Duferco da due prese ciascuna. Magari ha mangiato qualcosa e poi è crollato, è strano che fosse lì perché poco più avanti c'è l'Area di Servizio Aurelia Sud dove c'è un parcheggio per camion enorme, ma è anche vero che ci sono giorni in cui è davvero zeppo a tappo.

Ad ogni modo, nonostante le dimensioni chiudeva solo uno stallo su quattro, io lì più di un'auto a caricare non ce l'ho mai vista, quindi non è che abbia fatto grossi danni. Mi ha fatto solo molto ridere trovare quel bestione lì, ecco. Sono certo che ci sono i carri attrezzati per le motrici, VPP, ma se conoscessi il posto capiresti in parte la mia ilarità, perché secondo me già entrare con la motrice in quel parcheggio non deve essere stata una passeggiata.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da mister »

Aprendo il thread, mi sarei immaginato che "l'occupazione abusiva finale" fosse la peggiore, cioè di un elettrico che consapevolmente parcheggia sugli stalli e non collega l'auto in carica. Purtroppo ne ho visti a Milano..
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da Dinamite_Bla »

Mi sono sempre domandato, per pura curiosità ci mancherebbe, cosa succede in questi casi. Suppongo che segnalando e dovessero arrivare i vigili, ci sarebbe rischio di multa e rimozione come con le termiche, ma se non capita, non facendo partire la ricarica non c’è modo per il gestore di addebitare il parcheggio, direi.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

L'occupazione abusiva finale di un camion motrice alla colonnina

Messaggio da mister »

@Dinamite_Bla
Confermo, nel caso parcheggino, in teoria rischiano multa e rimozione, ma se nessuno fa la segnalazione non succede esattamente nulla. E l'ho visto accadere purtroppo molte volte.
Sarebbe bello poter mandare foto/video di segnalazioni alla polizia, così anche nel caso in cui l'abusivo si dileguasse prima dell'arrivo delle forze ci sarebbe certamente una sanzione pronta per lui (se fosse così facile e possibile); purtroppo è più complicato di così.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”