I sensori anti abusivi alla colonnina sarebbero affidabili?

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

I sensori anti abusivi alla colonnina sarebbero affidabili?

Messaggio da pepo154 »

Siete mai andati in qualche parcheggio, ad esempio Ikea, dove ci sono dei led che indicano se il posto è libero oppure occupato?
Le colonnine potrebbero adottare lo stesso sistema e vedere se il posto auto è occupato da un'auto non in carica (e nel caso mandare un'alert al gestore) in modo da capirlo anche via app.
Una colonnina con abusivo che rimane per ore è inutilizzabile quindi è inutile anche andarci.
Oppure è in una piazza dove stanno facendo il mercato e non si sa.
Usano una tecnologia simile anche nei passaggi a livello di nuova installazione/rifacimento, fanno una scansione se nell'area è rimasta un'auto dentro le sbarre.

Penso che la tecnologia possa essere anche abbastanza affidabile a parte momentanei eventi atmosferici come pioggia fitta oppure neve.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: I sensori anti abusivi alla colonnina sarebbero affidabili?

Messaggio da MRgaspy »

Becharge ha intenzione di farlo, lo hanno dichiarato in una recente intervista.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: I sensori anti abusivi alla colonnina sarebbero affidabili?

Messaggio da pepo154 »

Come non detto allora me la sono persa!
Sarà interessante vedere come la implementeranno :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I sensori anti abusivi alla colonnina sarebbero affidabili?

Messaggio da marco »

Anche A2A mi pare che avesse installato l'hardware, ma poi non credo fosse stato attivato nulla: non credo che la tecnologia possa essere un problema, bensì il fatto di far passare prontamente i vigili ogni volta che arriva una segnalazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”