Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

Hdi ha scritto: 18/09/2023, 13:38 Oltretutto se per caso ci fosse qualche problema nella ricarica DC meglio scoprirlo adesso che al primo viaggio lungo.
ecco questo alla mia ansia non fa bene, xkè dovrei avere problemi?



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da pepo154 »

Anche secondo me dovresti fare qualche prova.
Uso la Corsa giornalmente e a parte qualche prova fallita iniziale (devo dire più per problemi di software che di colonnina) e innumerevoli brutte esperienze alla Bitron vicino casa poi é filato tutto liscio.
Fu anche una bella palestra la promozione Telepass per cui mandavo anche i miei genitori a caricare le nostre auto tanto che oramai sono pratici e quando serve mettono a caricare l’auto. Non fosse stato per quella promo non avrebbero avuto tale sicurezza.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

niente, mi avete messo ansia, andrò a fare delle ricariche dc x vedere se va tutto. :)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da pepo154 »

Lo scopo veramente era di toglierti l’ansia :lol:

La Mokka così come le altre dello stesso progetto non hanno batterie enormi ma ci si viaggia lo stesso (giusto qualche giorno fa un amico é tornato con la Corsa dopo 700 km tutti in una botta sola, e 700 all’andata).
Relegarla solo all’ambito locale é uno “spreco” (passami le virgolette perché capisco che possa non servire mai viaggiare).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

se lo "spreco" è relativo a: è una macchina che permette in tranquillità viaggi lunghi e io nn la sto usano così per un mio problema di ansia/mentale :) son d'accordo con te xkè è stata comprata ANCHE per quello scopo.
però principalmente doveva sostituire la mia auto precedente (g.punto abarth) con l'arrivo di mia figlia, e con il conciliare il voler cambiare la qualità dell'aria (facendo la mia parte con l'elettrico al posto di una petroliera) nella zona dove vivo, e a questo punto assolve a pieno il lavoro e ne sono completamente soddisfatto.

cmq ora sono con il 49% stasera dopo il lavoro faccio una dc ionity da 300kW x vedere cosa succede.

DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

ecco esattamente quel che dicevo, evidentemente sono sfigato io
vado qui alle 17.00:
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,10.860700
di 6 colonnine 1 sola libera, parcheggio, fuori uso... tutti in carica e che ne avevano per un pò.
non ne avevo bisogno, era solo la prova DC, ma fossi stato in viaggio, ero fermo per 30min ad aspettare un posto libero + altri 30min per caricare...
vabbè esco e vado all'altra DC dell'ospedale
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,10.876010
occupata...

niente riproverò...
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da Murales »

Avevi verificato le occupazione da App, prima di andare sul posto?

Quella fuori uso non era indicata come tale su app?
In tal caso spero tu abbia segnalato al CPO, in questo modo si contribuisce a migliorare qualità ed affidabilità della rete di ricarica ;)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Breve resoconto del mio primo anno con la Opel Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

@Murales

- Avevi verificato le occupazione da App, prima di andare sul posto?
- no, era una prova e occupate o meno nn mi cambiava la vita, sono passato la mattina dopo alle 6 e ho fatto la mia prova.

- Quella fuori uso non era indicata come tale su app?
- no, semplicemente non era "disponibile" da app. ma sul display della colonnina diceva non in funzione

- In tal caso spero tu abbia segnalato al CPO
- no, ho chiesto e l'avevano fatta i due ragazzi con l'eqs

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”