150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2899
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Messaggio da evduck »

A me va benissimo che ci siano finanziamenti pubblici, ma allora dopo non accetto che si carichino sul cliente sovrapprezzi con la scusa degli investimenti, perché di fatto gli investimenti sono minimi perché coperti in buona parte coi soldi pubblici


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: 150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Messaggio da mister »

Io vorrei tanto il roaming!
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2060
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: 150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Messaggio da Hdi »

Io vorrei vedere invece se ci sarà una equa distribuzione e capillarità delle nuove stazioni. Adesso, almeno in Italia, abbiamo zone abbastanza ben servite e altre praticamente scoperte (parlo sia di AC che fast e hpc). Se non hanno scritto bene le regole, ci si troverà con delle zone dove i gestori si fanno concorrenza con Hpc a distanza di poche centinaia di metri e altre zone dove devi fare decine di chilometri per trovare una semplice Fast.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: 150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Messaggio da JacobLocke »

Ne parlano anche qua link: https://youtu.be/vDx_qbEEl5w?si=TwmsHhv_nJYHS1CY ;) forza Tesla :mrgreen:
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 150 Mio di € a Tesla dalla comunità europea per nuove colonnine

Messaggio da Gieffe »

Se ho ascoltato bene, il contributo copre il 30% del costo di istallazione, quindi l'investimento dell'impresa è comunque abbastanza cospicuo. Il bando è stato vinto da Tesla Italia (con la collaborazione di Tesla Polonia in alcuni paesi).

Rispondi

Torna a “Tesla”