2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: 2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

Messaggio da Dinamite_Bla »

Nik19834 ha scritto:Voi che avete più km alle spalle avete qualche consiglio?
Io per ora ho viaggiato molto in autostrada e poco per statali, farò un test nei prossimi giorni proprio perché mi voglio togliere lo sfizio di capire "quanto" si può fare con una guida molto accorta.

Ad ogni modo, in questi 2000 e rotti chilometri percorsi in 40 giorni con l'auto, mi sto accorgendo che sto cambiando le mie abitudini di guida. Sono partito convinto che la rigenerazione fosse sempre la scelta giusta in ogni condizione, e tendevo ad aumentarla appena possibile (lunghe discese, decelerazioni autostradali da un limite all'altro, etc). Oggi prediligo far veleggiare l'auto, per non dover impegnare potenza per riportare l'auto alla velocità di crociera, a meno che appunto non mi trovi in condizione di doverla abbassare (per un cambio di limite, magari), allora agisco con le palette per sfruttare la rigenerazione per questa "operazione". Anche nel traffico, tendo a prediligere il veleggiamento, cercando di anticipare il più possibile i rallentamenti agendo con cura sul pedale del freno (e rigenerando così piuttosto che con la rigenerazione automatica).



daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: 2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

Messaggio da daniele_1 »

Per chi possiede l'auto da un po, è riuscito a capire se il caricatore AC e poco efficiente, a basse potenze, come quello della Zoe?

Mi sembrava di aver letto addirittura efficienza poco oltre al 70%
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: 2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

Messaggio da Carlo »

Nik19834 ha scritto: Perché quando spengo L auto e apro la portiera si accendono le luci ma non posso spegnerle?
Le luci si spengono dopo tot tempo? Allora hai impostata la funzione "coming home" che quando spegni la macchina e apri la portiera si accendono le luci per un tot di tempo per illuminare l'ambiente circostante.
Se guardi sul manuale ti spiega come disattivarlo
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: 2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

Messaggio da alesab75 »

daniele_1 ha scritto:Per chi possiede l'auto da un po, è riuscito a capire se il caricatore AC e poco efficiente, a basse potenze, come quello della Zoe?

Mi sembrava di aver letto addirittura efficienza poco oltre al 70%
Sulla Zoe caricando a 3kw si avvicina all'80%. Spero che sulla Megane abbiano migliorato l'efficienza del caricatore di bordo a basse potenze
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
AlexM
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/02/2024, 9:23
Località: Roma
Veicolo: Mégane e-tech 220V

Re: 2.000 km con la Megane: domande e risposte sulle cose che ho scoperto finora

Messaggio da AlexM »

Ciao ragazzi a quando Update?

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”