Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da aventuri »

allora senbra che oggi Musk consegni le prime Tesla MY prodotte in Germania..
Screenshot from 2022-03-22 07-59-30.png
Screenshot from 2022-03-22 07-59-30.png (45.33 KiB) Visto 770 volte
A parte le innovazioni tecnologiche, tra cui credo da subito il "gigacasting" ed in futuro le celle strutturali del pacco batteria in formato 4680, c'è da dire che in temini di "volumi", qui c'è un altro cambio di passo..

i costruttori Tedeschi devono essere "terrorizzati"! ho letto che anche VW "promette" di arrivare alle mitiche 10 ore (di produzione) per auto, ed ora sono a 30! chissà quando..

bella questa sfida nella tana del leone. non si puo' dire che a Musk manchi il testosterone! :)

Ovviamente il resto dell'Europa sta a guardare.. o quasi!


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2589
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da robertocr »

con il tempo che ha dovuto aspettare, penso che Elon eviterà di costruire un'altra fabbrica in Germania... la piazza in Romania o in Ungheria
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4437
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da frank »

robertocr ha scritto:con il tempo che ha dovuto aspettare, penso che Elon eviterà di costruire un'altra fabbrica in Germania... la piazza in Romania o in Ungheria
O in Portogallo, il più lontano possibile dai russi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2589
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da robertocr »

frank ha scritto:
robertocr ha scritto:con il tempo che ha dovuto aspettare, penso che Elon eviterà di costruire un'altra fabbrica in Germania... la piazza in Romania o in Ungheria
O in Portogallo, il più lontano possibile dai russi.
piu' che la distanza dai russi, quello che conta e' la manodopera. Se una gigafactory occupa oltre 5.000 persone, al momento non e' facile trovare luoghi in europa dove ci sia tante persone disponibili e di una certa qualità.

La fabbrica in Texas e' stata fatta li' per la manodopera... messicana....

La mia precedente azienda ha spostato la fabbrica dall'oklahoma stufa di un turnover che sfiorava il 100%....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
luctun

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da luctun »

Il luogo di lavoro non deve necessariamente essere vicino a casa propria. Si può anche decidere di emigrare. Lo si è sempre fatto e lo si può continuare a fare. Tanto più nel contesto di cittadini UE.
Il problema piuttosto è capirne le condizioni. Perché se per cercare un lavoro devo andare in Portogallo a 2500€/mese è un discorso, se devo andare in Ungheria a 400 le cose sono un pochino diverse :D
Ultima modifica di luctun il 22/03/2022, 15:06, modificato 1 volta in totale.

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4748
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da red69 »

E' sempre domanda vs offerta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da pepo154 »

Io penso che aldilà di tutto in Italia l’avrebbero inaugurata prima :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4748
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da red69 »

Comunque io in Germania non l'avrei fatta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da pepo154 »

Avranno fatto discorsi come:
- posizione della Germania centrale in Europa
- vicinanza a infrastrutture di comunicazione (magari linee ferroviarie non saprei non ho visto la zona)
- presenza in zona di manodopera qualificata anche da rubare alle altre fabbriche
- presenza di ingegneri o esperti per migliorare aspetti quali interni e così via che vengono dalle case tedesche
- incentivi statali

Non penso che il costo della manodopera sia la principale discriminante altrimenti non costruirebbero più auto in Germania, poi Tesla punta a una produttività molto alta (e in futuro dice anche completamente automatizzata ma ovviamente sono dichiarazioni di Musk da prendere con le pinze).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Il 22/3/22 consegnano le prime Tesla prodotte in Germania

Messaggio da Deen »

Peccato per queste crisi infinite (Covid, chip, materie prime, guerra…), perché così sarà difficile vedere il prezzo reale di questa auto, probabilmente costerà molto di più di quello che avevano previsto, almeno per il momento

Rispondi

Torna a “Tesla”