Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Messaggio da michele.tonetto »

Ma allora fatemi capire: se carico, esco ancora senza pagare il parcheggio? anche alle soste rapide oltre i 10 minuti????

O sbaglio io a pagare con il biglietto prima di risalire e partire?


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Messaggio da evduck »

@michele.tonetto
Nono il parcheggio si paga ovviamente...La ricarica è solo un servizio in più che danno
Nel mio caso ho attaccato mezz'ora al ritorno dal viaggio visto che avevo una mezz'ora di margine sulla scadenza del parcheggio prenotato, quando sono arrivato il lunedì precedente erano tutte occupate altrimenti l'avrei lasciata attaccata tutta la settimana probabilmente, come ha fatto chi era attaccato prima di me. Infatti avrebbero più senso molte wallbox lente piuttosto che due colonnine a parcheggio da 22kW, che hanno senso solo sul parcheggio "fast" per gli accompagnatori
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Messaggio da michele.tonetto »

Esatto, sulla rapida (ACCOMPAGNATORI conviene staccare a 55 minuti per pagare 6,50 €) - non so le altre se un'ora costa meno.

Ciao EVduck e grazie per le risposte. La uso spesso la sosta dell'aeroporto perché faccio l'autista di famiglia, e è un vero caos con gente che sosta OVUNQUE: in doppia corsia rischiando di essere tamponata, in rotonda rischiando comunque la nulta "A TEMPO" nei sette minuti della ZTL - quindi devi già sapere dove andare evitando di entrare NEL TORNELLO SBAGLIATO (cosa facilissima!)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Messaggio da evduck »

Credo che sugli altri parcheggi si parta dalla tariffa giornaliera, però per esempio il P6 o il P3 non è che siano così tanto cari eh, probabilmente il parcheggio accompagnatori è ben più caro già dopo un paio di ore, ho pagato circa 12€/giorno prenotando meno di una settimana prima sul P6

volendo si potrebbe fare una bella carica completa standosene 4 ore in carica e spendendo 10 euro effettivamente

In ogni caso ad ottobre quando ho prenotato il parcheggio assieme al volo mi hanno messo su quello accompagnatori, questo per dire che anche lì si potrebbe trovare qualcuno in carica da giorni
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: Colonnine Aereoporto Marco Polo Venezia VE Viale Galileo Galilei 30

Messaggio da fcorradini »

Ho parcheggiato all'aeroporto di Venezia e ho potuto caricare gratuitamente al P1, molto comodo per visitare Venezia in quanto piu' economico rispetto ai parcheggi di Piazzale Roma e proprio di fianco alle colonnine c'e' il porto per prendere il traghetto per Murano e Venezia:
- entrato con il TelePass
- preso il traghetto per Murano, andata e ritorno 15 euro (andata e ritorno per Venezia centro costerebbe 27 euro).
- rimasto 12 ore quindi pagato 23 euro con TelePass
- nel frattempo fatto gratuitamente il pieno di batteria caricando a 11 kW (il massimo per la mia ID.4).

Dopo avere studiato attentamente la situazione colonnine sia su google maps che su tutte le app (ognuna riportava situazioni diverse ma parziali) e grazie anche a Forum Elettrico, riassumo i parcheggi con colonnine tutte gratuite dell'aeroporto di Venezia che sono:

Park P1 - si TelePass
GARAGE COPERTO con 6 prese 22 kW
SINO A 12 ORE23,00€
SINO A 24 ORE33,00€

Speedy Park - no TelePass
SOSTA LUNGA SCOPERTO con 2 prese 22 kW
PER GIORNO / FRAZIONE 28,00€

Park P3 - no TelePass
SOSTA LUNGA SCOPERTO con 2 prese 22 kW
PER GIORNO / FRAZIONE 25,00€

Park P6 - no TelePass
SOSTA LUNGA SCOPERTO con 4 prese 22 kW
PER GIORNO / FRAZIONE 18,00€

Short term - ACCOMPAGNATORI - si TelePass
SOSTA BREVE SCOPERTO con 2 prese 22 kW (piu' altre 2 prese riservate Leasys)
Prima ora o frazione 6,50 €
Per ogni ora o frazione successiva 3,00 €

Non fidatevi della mappa sul sito ufficiale dell'aeroporto perche' riporterebbe le colonnine in soli 2 parcheggi anziche' nei 5 parcheggi soprariportati.
https://parcheggi.veneziaairport.it/par ... zia/mappa/

Per la tariffe aggiornate invece il sito e' valido:
https://parcheggi.veneziaairport.it/par ... a/tariffe/
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.

Rispondi

Torna a “Venezia”