Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Carlowatt »

La tabella la trovi nel libretto di manutenzione. E' un libretto valido per tutte le Kona e la lista per le EV la trovi fra le ultime pagine


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Paul The Rock »

Cortonio ha scritto: 12/10/2023, 14:35 Ma il rumore al riduttore era quel tac-tac-tac-tac :O in fase di rilascio a bassa velocità? mi pare che ci fu un richiamo tempo fa. Sul sito UNRAE pare che la mia ha già fatto tale richiamo. Boh!
Non esiste purtroppo nessun richiamo per il rumore del riduttore. Il richiamo era per il controllo della batteria a seguito di un grosso lotto di batterie LG fallate.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 662
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Cortonio »

@Paul The Rock
mi pare strano, in rete su youtube, circolavano video dove, a basse velocità ed in fase di rilascio, si sentiva un ticchettio e questo identificava un problema (non ricordo se al riduttore o meno...).
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Paul The Rock »

@Cortonio
Il problema è conosciuto, ma non esiste nessun richiamo ufficiale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da mirco.baschieri »

Il responsabile dell' officina Hyundai di Modena mi ha detto che non ci sono problemi a cambiare l'olio in fase di tagliando, previo preventivo.

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Carlowatt »

A Modena sono bravi: qui da me non se ne parla proprio...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Accetto o no il cambio filtro aria del 4° tagliando Kona EV?

Messaggio da Carlowatt »

Ho ritirato poco fa la mia Kona dopo il tagliando dei 30.000 km. Il filtro lo avevo sostituito in autonomia prima di portarla in officina, con un filtro Mann ai carboni attivi. L'officina non ha fatto una piega...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”