5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da marcober »

come mai prima 566 e ora 397?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

ciao, era la proposta a un altro proprietario che mi era stata girata per dimostrarmi che era possibile, a me a gennaio 2020 dissero che non era previsto il riscatto.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da marcober »

Si a gennaio non era ancora attiva...o meglio era attiva solo per Nissan...poi lo è stato per Zoe, mi pare da ottobre.

Ok..per un nulla smetti di pagare canone...ma se la paghi cosi poco significa che sarà fuori garanzia (che decorre sempre da sua anzianità e non dal giorno del riscatto)
Dunque se hai guasto..devi spendere poi 5.500 euro di batteria nuova? se sei con noleggio, pagavano loro..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

marcober ha scritto:Si a gennaio non era ancora attiva...o meglio era attiva solo per Nissan...poi lo è stato per Zoe, mi pare da ottobre.

Ok..per un nulla smetti di pagare canone...ma se la paghi cosi poco significa che sarà fuori garanzia (che decorre sempre da sua anzianità e non dal giorno del riscatto)
Dunque se hai guasto..devi spendere poi 5.500 euro di batteria nuova? se sei con noleggio, pagavano loro..
Guarda, quando ho chiesto lo stato batteria a loro risultava ancora superiore all'85%... COSA RIDICOLA per me dopo 8 anni. e mi hanno chiesto pure 200€ per la verifica in Renault.
Morale, a me la batteria al momento non la cambiano, e siamo a quasi 9 anni, dal 10° anno la batteria è buona fino al 60% per loro. quindi prevedo che non me la cambino nemmeno dopo.
Ritengo peraltro che se volessi vendere la Twizy con batteria di proprieta sarei molto più libero ( la mamma ha anche una certa età).
insomma io vedo solo vantaggi a questo punto, anche perchè ho trovato quel fornitore che volendo me ne vende una del 2018 con capacità reale del 75% a 1500€ circa (mi ritira la mia).
in ogni caso quest'anno pagherei altri 600€ di noleggio e avrei la stessa batteria con la stessa autonomia...
unica nota negativa sarebbe avere un guasto serio a questo punto.
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

nuovo aggiornamento , finalmente mi mandano il contratto per acquistare la batteria
cè una frase un tantino sibillina che mi preoccupa, che ne pensate?

Gentile cliente,

In allegato le condizioni generali di vendita da reinviarci sottoscritte con i km e la copia del bonifico, la cui causale dovrà contenere la dicitura

8800037217 - ACQUISTO BATTERIA - X6RSL3

Alla chiusura del contratto saranno addebitate le spese inerenti il bilancio/aggiustamento kilometrico ove previste



Cordialmente,
Es Mobility Customer Service

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da aZoenzo »

manfre73 ha scritto: Alla chiusura del contratto saranno addebitate le spese inerenti il bilancio/aggiustamento kilometrico ove previste
Tutto previsto dal contratto. Se tu hai sempre pagato tariffa per 10.000km annui e poi al saldo ora risulta che ne hai fatti in media 15.000 annui, ti faranno pagare la differenza.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

Grazie della risposta, ma scusa, io ho fatto molti molti meno km di quelli per cui ho pagato, la twizy ne ha appena 11k e rotti . voglio proprio vedere se mi restituiscono i soldi per i km in meno che ho fatto rispetto a quanto pagato. che poi i km gli sono già stati comunicati quindi non si capisce perchè mettano quella dicitura sapendo esattamente quanti ne ho fatti in totale.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da marcober »

restituiscono i soldi se hai scelto una fascia di km superiore alla prima e ne hai fatti meno
se invece eri sulla prima, anche se hai fatto zero, non rimborsano nulla perche la "prima" è il "minimo contrattuale"
Non so se è chiaro..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
manfre73
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2018, 12:10

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da manfre73 »

Ciao Marco, per il contratto precedente (quello scaduto) ho pagato sempre il canone per 10'000km e quando ho rinnovato non mi hanno restituito nulla anche se il kilometraggio minimo per il noleggio era 7500 se non ricordo male
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11182
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: 5.500 € chiesti per sostituzione batteria Twizy del 2013

Messaggio da marcober »

Boh..se la taglia che pagavi era 10 mila..e il contratto era 12 mesi...ed esiste la taglia 7500:
- ad ogni scadenze e rinnovo devevano renderti dei soldi
- oppure se rinnovo automatico trasforma da 12 a 24 o 36 o x mesi il contratto..poco cambia...se hai pagato 4 anni da 10 mila e ne hai fatti meno, restituiranno ora.
la frase che leggi significa che daranno conguaglio...che potra essere a tuo favore.
caso mai digli i km e chiedi di avere il conteggio cosi lo sai prima.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”