Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da Stefano9899 »

darugg ha scritto:Ricevuta richiesta di pagamento da Enel X con bonifico parlante ma nella causale quando vado a fare il bonifico: incentivo per infrastrutture di ricarica al 50 % non me lo permette di scrivere; posso mettere solo uno di questi riferimenti.
1) risparmio energetico 296/06
2) spese arredo immobili l 90/13
3) Recupero patrimonio edilizio art 16 bis tuir

Non mi risulta che queste leggi parlino di colonnine elettriche diversamente da Sconto in fattura applicato ai sensi dell’art. 16-bis co. 1 lett. a) e b) del TUIR e in applicazione delle previsioni dell’art. 121 del D.L. n. 34 del 2020 ma purtroppo non me lo fa scrivere nel bonifico parlante e la mail di Enel parla di bonifico parlante e non ordinario. trovo anche questo: Le spese per l’acquisto e la posa in opera della stazione di ricarica devono essere documentate e i relativi pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o postale, ovvero con altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Non è richiesto l’utilizzo di un bonifico bancario particolare per ristrutturazioni edilizie o risparmio energetico (può essere fatto un normale bonifico bancario).

Consigliamo (ma non è richiesto dalle norme attualmente in vigore) di inserire nella causale del bonifico il riferimento alla legge (“art. 16-ter del DL 4 giugno 2013, n. 63), il proprio codice fiscale e la nostra partita IVA

ENEL X chiede bonifico parlante! Il servizio clienti non sa rispondermi!
Qualcuno ha notizie in merito?
Anche io avevo lo stesso dubbio, ho mandato una email alla consulente commerciale di EnelX e mi ha risposto di fare un bonifico con causale : risparmio energetico 296/06


VW e-up 2021

Avatar utente
AlexdeFonzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/06/2021, 21:29

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da AlexdeFonzo »

Aggiornamento....sono passati ben 3 mesi dal bonifico...e nessuna traccia della juicebox...mia moglie mi sta maledendo neanche fosse colpa mia
Zoe intens my21 :D
FedeMcSoul
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/06/2021, 19:23
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da FedeMcSoul »

A me è appena arrivata una mail in cui richiedono di fare il bonifico entro il 27/12 ma non è ancora nemmeno passato il tecnico per il sopralluogo e con ogni probabilità passerà dopo il 27…
darugg
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/05/2021, 15:08

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da darugg »

Stefano9899 ha scritto:
darugg ha scritto:Ricevuta richiesta di pagamento da Enel X con bonifico parlante ma nella causale quando vado a fare il bonifico: incentivo per infrastrutture di ricarica al 50 % non me lo permette di scrivere; posso mettere solo uno di questi riferimenti.
1) risparmio energetico 296/06
2) spese arredo immobili l 90/13
3) Recupero patrimonio edilizio art 16 bis tuir

Non mi risulta che queste leggi parlino di colonnine elettriche diversamente da Sconto in fattura applicato ai sensi dell’art. 16-bis co. 1 lett. a) e b) del TUIR e in applicazione delle previsioni dell’art. 121 del D.L. n. 34 del 2020 ma purtroppo non me lo fa scrivere nel bonifico parlante e la mail di Enel parla di bonifico parlante e non ordinario. trovo anche questo: Le spese per l’acquisto e la posa in opera della stazione di ricarica devono essere documentate e i relativi pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o postale, ovvero con altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Non è richiesto l’utilizzo di un bonifico bancario particolare per ristrutturazioni edilizie o risparmio energetico (può essere fatto un normale bonifico bancario).

Consigliamo (ma non è richiesto dalle norme attualmente in vigore) di inserire nella causale del bonifico il riferimento alla legge (“art. 16-ter del DL 4 giugno 2013, n. 63), il proprio codice fiscale e la nostra partita IVA

ENEL X chiede bonifico parlante! Il servizio clienti non sa rispondermi!
Qualcuno ha notizie in merito?
Anche io avevo lo stesso dubbio, ho mandato una email alla consulente commerciale di EnelX e mi ha risposto di fare un bonifico con causale : risparmio energetico 296/06
A me una ha detto così, un'altra mi ha dato mail del customarecare, la terza di rivolgermi al consulente commerciale che mi ha rimandato al servizio clienti.
Mr.Toty
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2016, 18:17

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da Mr.Toty »

Stefano9899 ha scritto:
Anche io avevo lo stesso dubbio, ho mandato una email alla consulente commerciale di EnelX e mi ha risposto di fare un bonifico con causale : risparmio energetico 296/06
Ciao, hai fatto bonifico parlante o ordinario.
Io è da 2 giorni che cerco di parlare con il servizio clienti per questo problema del bonifico ma nessuna risposta.
Bisogna farlo entro il 31.12 per non perdere l'incentivo o fa fede la data della fattura? :roll:

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da gianry »

a me hanno inviato una mail che devo fare il bonifico entro il 27/12 ma nessuno ha fatto il sopralluogo
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da Stefano9899 »

Mr.Toty ha scritto:
Stefano9899 ha scritto:
Anche io avevo lo stesso dubbio, ho mandato una email alla consulente commerciale di EnelX e mi ha risposto di fare un bonifico con causale : risparmio energetico 296/06
Ciao, hai fatto bonifico parlante o ordinario.
Io è da 2 giorni che cerco di parlare con il servizio clienti per questo problema del bonifico ma nessuna risposta.
Bisogna farlo entro il 31.12 per non perdere l'incentivo o fa fede la data della fattura? :roll:

Bonifico parlante, potevo scegliere quattro tipi di causale ed ho chiesto lumi al commerciale di EnelX.
VW e-up 2021
Mr.Toty
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2016, 18:17

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da Mr.Toty »

Fatto bonifico parlante con la causale risparmio energetico L.296/06.
Speriamo bene.... :|
darugg
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/05/2021, 15:08

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da darugg »

Mr.Toty ha scritto:Fatto bonifico parlante con la causale risparmio energetico L.296/06.
Speriamo bene.... :|
Mi ha scritto il commerciale che attendeva notizie e mi faceva sapere, aspetto, ma prima del 1 gennaio procedo al bonifico entro fine anno con risparmio energetico; non vorrei che poi dicano che non è più possibile la scontistica.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2726
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Sconto del 50% su tutte le JuiceBox dal 26 al 29/11/21

Messaggio da gianry »

e se poi l'installatore dice che ci vogliono altre 200 euro che non decidi di accettare ?? credo che il bonifico debba essere fatto dopo accettazione lavori e sopralluogo eseguito
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Waybox”