Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DamAlbe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2021, 17:56
Località: Bari
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da DamAlbe »

Angelo71 ha scritto:
DamAlbe ha scritto: Secondo loro ogni volta che foro, chiamo il carroattrezzi

Si , se fori chiami il carro attrezzi che ti porta nel posto più idoneo più vicino , non necessariamente un gommista.
Poi si ripara la gomma o si sostituisce il pneumatico
Ma chi lo paga il carro attrezzi? Chiamo il numero verde fiat? È gratis?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3332
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da Angelo71 »

Di solito si fa con il contratto di assicurazione.
A volte lo offre la casa madre.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
DamAlbe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2021, 17:56
Località: Bari
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da DamAlbe »

Maste72 ha scritto:
Sisi era un normale crick bisogna farlo ovviamente con cautela, perché la 500e ha le minigonne e quindi il crick potrebbe toccare e piegarle, ma facendo attenzione si può fare.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da marco »

DamAlbe ha scritto: i sensori della pressione delle gomme hanno fatto cilecca mi hanno avvisato molto in ritardo
Se la gomma si sgonfia tutta d'un colpo per uno squarcio grosso, ovviamente i sensori non possono fare nulla: quelli servono se la gomma si sgonfia piano piano. Se ti può consolare, in 6 anni di elettrico non mi è mai capitato di avere la gomma a terra, però ci ho trovato una vite e sono riuscito ad arrivare dal gommista (ero pure all'estero) > vite-piantata-nel-pneumatico-della-niss ... t1678.html

In compenso mi era capitato con la termica, ed era arrivato piano piano con la gomma a terra dal gommista visto che sta a meno di 1 km da casa mia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gastmarco
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2020, 22:45

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da gastmarco »

Maste72 ha scritto:A quanto ho capito io non è possibile sollevare l auto con un normale crick.
Perchè non si può usare il cric? Non ha punti di aggancio?

DamAlbe
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2021, 17:56
Località: Bari
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da DamAlbe »

gastmarco ha scritto:
Perchè non si può usare il cric? Non ha punti di aggancio?
Sisi ha i punti di aggancio, bisogna usare un crick basso che riesca a passare sotto e fare attenzione alle minigonne.
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da Maste72 »

Ma secondo voi sollevando una sola ruota con un cric singolo ( a pantografo manuale o meglio idraulico a carrello) può succedere che il telaio subisca deformazioni?
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da Carlo »

Maste72 ha scritto:Ma secondo voi sollevando una sola ruota con un cric singolo ( a pantografo manuale o meglio idraulico a carrello) può succedere che il telaio subisca deformazioni?
Assolutamente no, se si deformasse per così poco al primo incidente dovrebbe aprirsi come un pacchetto di caramelle
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3542
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da sl45h »

Carlo ha scritto:
Maste72 ha scritto:Ma secondo voi sollevando una sola ruota con un cric singolo ( a pantografo manuale o meglio idraulico a carrello) può succedere che il telaio subisca deformazioni?
Assolutamente no, se si deformasse per così poco al primo incidente dovrebbe aprirsi come un pacchetto di caramelle
non sarei così certo che sì possa sollevare senza problemi, quindi a vostro rischio e pericolo.... aggiungerei ...

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8443
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho forato la mia Fiat 500e La Prima dopo soli 280 km

Messaggio da pIONiere »

sl45h ha scritto:non sarei così certo che sì possa sollevare senza problemi, quindi a vostro rischio e pericolo.... aggiungerei ...
Ma certo che si può, altrimenti si deformerebbe pure ogni volta che c'è un dislivello o una buca. :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”