A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11190
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da marcober »

marco ha scritto:
marcober ha scritto:silenziosità sembra un elemento su cui hanno puntato
... e poi dovranno aggiungere un cicalino per farsi sentire dai pedoni: il paradosso elettrico :D
parlavano di silenziosita interna, piu che esterna..quella esterna, di fatto, è comunque talmente bassa per ogni EV che cambia poco fra qualche Decibel avanti o indietro,..invece il rumore interno, che dipende piu da come progetti auto e dai materiali che usi, è altra questione..


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da mirko2016 »

Però bisogna considerare che quello è un prototipo...di fronzoli nella id3 ce ne sono...mi pare strano che dicano che non hanno usato alluminio per contenere i costi (e pesa 2 tonnellate...cosa che mi fa malsperare per i consumi), vendono auto in perdita ma costa come le altre auto la 1st edition...

Mi sa che ci sarà il mondo come tecnologia sopra per fare bella figura con la serie id...forse potrebbe anche valere la pena...ma così al buio (specie riguardo i consumi e se poi invece mi sbaglio e non ci sta chissà che particolarità) quella cifra almeno 4000 oltre quel che pensavo sarebbe costata non me la sento...

"Volkswagen has taken steps to ensure that the manufacturing process of the ID.3 hatchback will leave no carbon footprint.... car’s battery cells Will be made....using green energy.... on power from renewable sources"

Questo è fantastico invece...davvero se sarà così sarà eccezionale...ma aspetto i fatti per vedere se sarà vero
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da mirko2016 »

https://www.webnews.it/2019/06/05/volks ... n-un-mese/

20mila in un mese....10mila in 24 ore...

Secondo me non è poi così tanto buono il numero data la attesa creata....solo nel concessionario che conosco, non Volkswagen ufficiale ma che le tratta, eravamo in 4 a aver chiamato una settimana prima della apertura dei preordini... chissà quanti solo ad Alba (30k abitanti) nel concessionario ufficiale....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da mirko2016 »

Continuano i numeri...questa solo chiacchiera da bar per ora (finché non si trova fonte) ma su pagina FB dicevano sul commento di uno che la ha ordinata ieri che erano a 22000 a fine luglio...fosse vero sarebbe un flop disastroso, da giugno a luglio solo +2000 e adesso tra agosto e settembre dovrebbero almeno fare +4000 al mese per arrivare ai 30000 prefissati...

Ma intanto vedo ad esempio a Cuneo che mettono leaf Acenta colore nero km0 del 07/2019 a 26800... quindi forse forse i prezzi per disfarsene iniziano a farli calare...se il trend si confermasse dopo Agosto diventerebbe dura aumentare gli ordini su una auto da 40000 € che ti vendono a scatola chiusa e molto più probabilmente si vorrebbe vedere cosa effettivamente offre per 40000 (ad esempio adas?)...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da berpaniz »

mirko2016 ha scritto:Continuano i numeri...
A mio parere è un' auto che ha le pretese di essere comparabile ad una Tesla M 3 Standard range, ma non esiste attualmente una rete di stazioni di ricarica fast del consorzio Ionity paragonabile a quella di Tesla, questo è un grosso handicap.
Tra l'altro la capacità modesta di 58kwh esige la presenza di stazioni di ricarica fast piuttosto fitte tipo ogni 200km
Se il consorzio Ionity dovrà avere lo stesso numero di stazioni di Tesla allora si potrà riparlarne, ma per adesso si deve acquistare per restare per qualche anno "Scoperti" sul lato di ricarica.
Le quattro stazioni in croce di Enel X a 50kw DC ad un stallo solo non le considero neppure.

Per me andrà finire proprio così, la partenza per questo modello potrebbe essere stentata, poi in VW una volta che si saranno resi conto dell'errore correranno ai ripari e ci daranno dentro con il consorzio Inoty a quel punto l'auto verrà acquistata maggiormente.

Non sarà un flop, non potrà esse altrimenti VW rischia per davvero di fallire, dovranno però aggiustare il tiro ed occuparsi anche della rete di ricarica, probabilmente scenderà in soccorso anche la Comunità europea per finanziamenti specifici per la realizzazione dell'infrastrutture di ricarica, tanto in Europa comanda sempre i Tedeschi quindi giocano in casa.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da berpaniz »

Ma di solito quando un azienda presente un nuovo prodotto, dovrebbe offrirlo con dei prezzi "Promozionali", potrebbe essere che ci sarà una qualche sorpresa positiva, nel senso che quando si andrà a fare l'ordine di acquisto i prezzi saranno più bassi del previsto? Altrimenti oltre a raccogliere pochi preordini, rischiano anche che alcuni di questi non vengano finalizzati con l'acquirente che si ritira, in fondo fino ad adesso l'impegno è modesti, solo 1000€ ed è restituibile, quindi non è che ci sia un impegno forte, un può benissimo rinunciare in Autunno.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da mirko2016 »

Io sto seguendo il gruppo FB della Volkswagen ID.3 e cerco sempre news, l'auto in fondo non è male come dimensioni per i miei usi, dove le nuove e208 ecorsa e zoe (forse) sono troppo piccole.
Però Volkswagen ha suscitato interesse preannunciando una auto per tutti, parlando della versione da 330 km e 30000, poi se ne esce con una da 40000 quando la gente si aspettava quella con meno km di autonomia e prezzo più abbordabile...

Perché in fondo se fai ricerche di mercato tutti diciamo che la prima cosa da migliorare è l'autonomia, ma poi in molti prendono la czero o se vogliono auto più grandi la zoe per spendere meno...

Poi se vuole concorrere con il model 3 ha già perso in partenza...

Comunque nel gruppo facebook ho letto già qualche commento di chi ha fatto preordine sperando che venga 35-37000...poi chi vuole la versione con tetto di vetro (la più costosa delle 3 VW id.3 1st) ma diceva che se il prezzo si avvicinava a quello del model3 annullava in favore di quest'ultimo... discorso simile sul forum Tesla di un possessore di model3 che si dice pronto se la macchina non sarà all'altezza a annullare e dare il suo M3 al padre per cambiare auto con il MY lui...insomma molti ancora sperano nel prezzo ben sotto i 40 o nel prezzo poco sopra per la versione superaccessoriata...e sono pronti a annullare ordine...

VW penso dovrebbe cambiare chi si occupa di ricerca di mercato e marketing... perché penso davvero stiano rischiando purtroppo un grosso flop (iniziale), e anche abbassando successivamente i prezzi causa poche vendite (presumo la 1st costi più di quel che verrà la versione da 58 kWh), avranno fatto una figura barbina...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: A quanto ammontano i preordini raccolti per Volkswagen ID.3

Messaggio da berpaniz »

x mirko2016

Son tanti 40k€ per una famiglia media, a tali prezzi resterà sempre un prodotto con vendite limitate, e su questo VW rischia parecchio perché mi sembra che loro sperino i volumi di vendita elevati, non capisco perché stiano andando a sbattere così, che sia stato lo scandalo Diesel Gate e presi dal panico non vedano lucidamente?
Ci sarebbe la possibilità che dopo un primo flop possa arrivare la Comunità Europea in soccorso, forse gli incentivi all'acquisto dell EV che adesso sono nazionali, potrebbero diventare Europei e diventare più generosi con finanziamenti specifici da farsi con l'emissione di titoli di debito Europei, sarebbero i primi di questo genere, in Germani ne stanno già parlando.
Un altro punto dove la Comunità Europea potrebbe intervenire è sul consorzio Ionity, dando dei finanziamenti agevolati per aumentare più possibile le stazioni di ricarica, perché di certo non vado a spendere 40k€ per una auto che ha bisogno di essere ricaricata nei percorsi autostradali ogni 200km quindi mi aspetto una stazione con più stalli, perché non voglio attendere che un altro automobilista finisca la sua ricarica, e per piacere senza uscire dall'autostrada, siamo capaci di fare queste stazioni di ricarica nelle aree di servizio dell'Autostrada? No sto chiedendo di andare su Marte.


Altrimenti mi compro una Zoe 41 kWh, so posso fare solo extraurbano, ma almeno conosco i limiti fin dall'inizio e spendo meno.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”