A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Replay »

ansid71 ha scritto: 17/12/2023, 19:21 Ragazzi ho letto tutti i vostri post quindi per una situazione come la mia che sono costretto a caricare alle colonnine mi consigliate A2A come operatore anche per casa per avere una tariffa alle colonnine di 0,35€?
A2A Easy Move dal mi punto di vista fa al caso tuo, la corrente di casa la paghi prezzo di costo ed hai una tariffa vantaggiosa sulle colonnine per un TOT di kWh/mese, non credo si possa trovare meglio sul mercato se si fa un ragionamento a tutto tondo.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da ansid71 »

L'ho trovata la Easy Move di A2A ma non è che sia convenientissima perché ti danno 80kwh a 36€ viene a 0.45€ preferisco ricaricare adesso a consumo a 0.48€ da un gestore locale
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da pepo154 »

Da quello che ho capito è una tariffa per casa.
Solitamente le tariffe per casa hanno un costo di commercializzazione che varia, di media, da 6 a 12 euro al mese.
Quindi loro "affogano" il costo di commercializzazione nella tariffa di ricarica elettrica. Facciamo finta che sia 10 euro (come il mio attuale fornitore di energia elettrica) e siamo a 26 euro per 80 kWh cioè circa 33 cent.
In più il prezzo della tariffa casalinga è il PUN senza nessuno spread. Ovviamente quindi variabile.
Di per se non è male MA non ho capito se si può cambiare piano durante l'anno. Forse l'unico grande vincolo è stare 1 anno con lo stesso taglio di tariffa.

Altrimenti di A2A è possibile sottoscrivere una qualsiasi offerta luce e/o gas e poi usare gli abbonamenti riservati ai clienti A2A:
https://www.a2a.it/casa/soluzioni-di-ri ... casa#20081
Ad esempio porta 100 kWh a 36 euro anziché 51 euro.
Tuttavia una tariffa di casa, per quanto economica di A2A, sono 9,5 euro al mese di costo di commercializzazione.

Sto comunque pensando di attivare una delle 2 tariffe in una seconda casa in modo da poter sfruttare ancora prezzi convenienti sugli abbonamenti.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Replay »

ansid71 ha scritto: 17/12/2023, 22:31 L'ho trovata la Easy Move di A2A ma non è che sia convenientissima perché ti danno 80kwh a 36€ viene a 0.45€ preferisco ricaricare adesso a consumo a 0.48€ da un gestore locale
Ciao, come ha spiegato correttamente @pepo154 nei 36€ c'è anche la componente ricorsiva mensile di ca. 10 € che paghi sui normali abbonamenti elettrici.
Il difetto come osserva correttamente @pepo154 è che non è possibile alterare il taglio scelto per 12 mesi, per questo mi sono tenuto su un taglio di poco sotto alle mie necessità, tenuto conto che mi hanno confermato che poi esauriti i kWh compresi nel contratto posso comunque sottoscrivere abbonamenti integrativi A2A a prezzo agevolato.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da pepo154 »

Ah si possono sottoscrivere altri abbonamenti? Questa cosa è moooolto interessante.
Hai già verificato la cosa? Mi sembra molto strana.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da marco »

Secondo me non è vero, da quanto mi ricordi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da pepo154 »

Ho chiesto ad A2A tramite mail e mi hanno risposto così:
Grazie per la segnalazione. Con la sottoscrizione di un contratto Easy moving non è possibile sottoscrivere un ulteriore contratto. Pertanto, una volta terminati i kWh previsti dall'offerta, saranno applicati i corrispettivi di extra soglia.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

A presto,

Il team di E-moving
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da trerep »

@pepo154 a quale indirizzo email hai scritto ? in quanto tempo ti hanno risposto?
grazie
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Marmar70 »

bello; a seconda dell'operatore si ottengono risposte diverse ... sarebbe meglio che anima pia che ha già il contratto, provasse, anche senza portarlo a termine, ad attivare ulteriore abbonamento con il pod associato ad a2a.
anch'io per ora ho rinunciato al contratto casa+auto per non essere vincolato 12 mesi al taglio ... se poi cambiano ancora le cose ci ripenso ...
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: A2A ha aumentato i prezzi degli abbonamenti di ricarica

Messaggio da Replay »

pepo154 ha scritto: 18/12/2023, 14:59 Ah si possono sottoscrivere altri abbonamenti? Questa cosa è moooolto interessante.
Hai già verificato la cosa? Mi sembra molto strana.
Si scusami mi sono espresso in modo non corretto. A2A associa l'account ed il contratto alla email, sulla mia mail ho il contratto elettrico di casa con la capienza in kWh mensile prevista da Easy Moving, su una seconda email (o per chi vuole sulla email della moglie o di chi ti pare) ho un altro account sul quale posso attivare contratti secondari con lo sconto del POD A2A.

Facevo così anche prima quando, ad esempio nel mese di Ottobre, dovevo macinare tantissimi km ed anche il taglio più grande non copriva le mie esigenze quindi di fatto ne avevo 2 attivi.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”