Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da marco »

Non lo so, non ho ancora provato... ma dubito fortemente


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da selidori »

Scusate mi sa che mi sfugge qualcosa:
hera.jpg
hera.jpg (117.32 KiB) Visto 1676 volte
da:
https://heracomm.gruppohera.it/casa/mob ... a-pubblica

Ovvero la flat ha un costo di 20 euro al mese per prelevare fino a 50 kWh. Poi sono 40 centesimi a kWh.
Ma se non sbaglio il calcolo, 20 euro diviso 50 kWh fanno proprio 0,40€, quindi dove sarebbe la convenienza?
Non ne capisco il senso, paghi gli inclusi come gli extra: non ha senso.
E lo ha ancora di meno per la loro stess tariffa a consumo che prevede un canone di 2 euro ma il costo al kWh è uguale.
Che senso ha allora pagare 20 euro sempre e comunque se puoi pagare 2 euro sempre e comunque e poi tutto il consumo a stesso prezzo?

Mi sfugge qualcosa?
Fra l'altro non si fa differenza fra fast, ultra o quick, quindi questo potrebbe essere effettivamente interessante concorrenza verso gli altri gestori (ammesso vada questo abbonamento in roaming con neogy. enelx, duferco, ionity e gli altri che hanno fast) ma diciamo che "internamente" comuqnue non ha senso: perchè esiste la 20€ se la 2€ da' le stesse cose?

NOTA: Se volete guardare il sito, vi passa la voglia: LENTISSIMO! :o 30 secondi! (forse anche perchè supera i 3 mega, la pagina web...):
Pingdom Tools 29409 ms. Size: 3.3 MB. Requests: 126.
https://tools.pingdom.com/#5e01ca9e54000000
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: Fra l'altro non si fa differenza fra fast, ultra o quick, quindi questo potrebbe essere effettivamente interessante concorrenza verso gli altri gestori
Appena si apre il sito è la prima cosa che dicono, “stesso prezzo per ricarica Quick e Fast!”, con un bel punto esclamativo, quindi probabilmente puntano su questo (però non ci sono Ionity e similari, quindi niente “ultra”)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto: E lo ha ancora di meno per la loro stess tariffa a consumo che prevede un canone di 2 euro ma il costo al kWh è uguale.
Diciamo che a consumo paghi un po’ di più perché devi spalmare questi 2 euro su quelle poche ricariche (meno di 50 kWh in un mese, se no a quel punto c’è la flat). Se fai la flat si presume che li usi tutti (sono solo 50 kWh) e allora non paghi questo extra costo

Se si fa il consumo e si usano meno di 50 kWh si pagano quindi dai 0,44€/kWh in su (meno kWh usi e più paghi, considerando questi 2 euro)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da selidori »

Giusta l'osservazione della divisione dei 2 euro per numero di ricariche, ma comunque continua a convenire, per il fatto che comunque non gli lasci sicuramente 20 euro al mese, qualsiasi sia il tuo prelevato (se poi addirittura prelevi meno di 50 kWh (che però è pochissimo, in effetti, anche se nell'ultimo anno con lo smart working io ne ho prelevati sicuramente meno in tutto l'anno) ti viene pure a costare di più, visto che tanto il costo a kWh è uguale).

NOTA: adesso il sito mi va veloce e standard.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Giusta l'osservazione della divisione dei 2 euro per numero di ricariche, ma comunque continua a convenire, per il fatto che comunque non gli lasci sicuramente 20 euro al mese, qualsiasi sia il tuo prelevato
Mah, se uno usa 20 kWh al mese paga 50 cent al kWh come Enel X, per cui con la tariffa a consumo perché sia un minimo conveniente dovrebbe stare tra i 25 e i 50 kWh al mese, in pratica bisognerebbe farsi i conti al millimetro, ne vale davvero la pena?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37302
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:ne vale davvero la pena?
Direi proprio di no, infatti pure io non la uso più che ero rimasto uno dei pochi: troppi disservizi, card che a volte non va, app che a volte non funziona ecc. Ho disdetto con una email dopo una settimana che non mi faceva login e nessuno dell'assistenza mi rispondeva dopo aver segnalato il problema... chissà se mi arriverà qualche addebito del canone di 2 € in futuro :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20659
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Abbassamento tariffa Hera Comm da 0,46 €/kWh a 0,40 €/kWh

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:troppi disservizi, card che a volte non va, app che a volte non funziona ecc
A no calma, io davo per scontato che il sistema funzionasse.
Se non funziona o da problemi, qualsiasi costo è troppo alto. Faccio fatica ad accettare persino il gratis malfunzionante, figuriamoci il pagato (e persino con fisso mensile).
Comunque leggendo tutto leggo che la tariffa è valida solo per chi ha già un contratto HERA domestico, insomma è una proposta speciale solo per clienti (e ci sta, anzi mi sembrerebbe la cosa più logica che i fornitori energetici di casa cominciassero a fare offerte su abbonamenti di ricarica, sopratutto se su loro infrastrutture... poi qua la cifra del risparmio è così ridicola e vincolante che penso non la farei neppure....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Hera”