Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da ansid71 »

naevus ha scritto: 04/01/2024, 23:59 Sembra quasi che vogliano sparire dal mercato
Non è quasi è una certezza!!!


Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da LucaZoe86 »

Io però non ho ricevuto alcuna comunicazione sul mio abbonamento, spero si rinnovi
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da LucaZoe86 »

...e a grande sorpresa si è rinnovata proprio stamattina!!!

Mi dice che ho ancora 30 giorni per consumare 320 kWh

È un errore oppure hanno lasciato gli abbonamenti a chi già aveva sottoscritto???
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da Ale500MS »

A quanto pare (trovato su un articolo di vaielettrico) chiedendo ad x way hanno ottenuto la risposta che ci aspettavamo e cioè stanno cambiando gli abbonamenti (forse passeranno a formule stile becharge con sconto sul payxuse) ma restano rinnovabili i vecchi di default a chi già lo aveva sottoscritti. Non si sa per quanto ma temo giusto per questo mese solare poi temo arriveranno le nuove proposte e di conseguenza anche chi aveva vecchio abbonamento sarà costretto a cambiare.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da marco »

E pensare che io ce l'ho ancora attivo ma ho avviato la disdetta perché per me sono troppi, ricaricando a casa e girando solo quando pare a me.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da Ale500MS »

Ciao a tutti ragazzi, é passato ormai quasi un mese dall'ultimo post su questo thread e mi chiedevo se qualcuno di voi (ancora abbonato al vecchio travel o travel+) ha verificato che succede alla scadenza. Ne sono incuriosito perché ad oggi non si é ancora capito dove voglia andare Enel con i suoi pacchetti in abbonamento. Se mentre un anno fa si prodigarono ad annunciare i tristemente famosi rialzi delle tariffe, stavolta siamo di fronte ad un vuoto comunicativo imbarazzante per un colosso come Enel. Possibile che non sappiano ancora che fare di abbonamenti e tariffe? È mai possibile che non si sappia se e quando verranno implementate nuove offerte? Che saranno a sconto sul payperuse tipo Eni mi sembra la cosa più verosimile come tendenza del mercato ma è incredibile che oggi, dopo oltre un mese, sia rimasta solo la city da 80kwh e niente più senza avvisare i clienti storici (come me) di quali saranno le prossime offerte. Per mia fortuna posso ricaricare a casa e quindi pazienza mi cambia poco, ma per chi carica molto fuori questo buco nero di Enel deve essere davvero imbarazzante.
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da thomasbran »

Anch'io avevo disdetto la flat da 320 kwh (scaduta il 9 febbraio) e adesso ho guardato nella app ed esiste solo la city (80 kwh per 49 Euro). E per 61 ct/kwh non fa senso,
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da xan »

Ale500MS ha scritto: 11/02/2024, 10:46 Ciao a tutti ragazzi, é passato ormai quasi un mese dall'ultimo post su questo thread e mi chiedevo se qualcuno di voi (ancora abbonato al vecchio travel o travel+) ha verificato che succede alla scadenza.
Io continuo ad avere la Travel Plus e continua a rinnovarsi, prossimo rinnovo fra 8 giorni.
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da Ale500MS »

Ancora più assurdo che si continui a rinnovare un pacchetto scomparso. Come tutte le aziende basterebbe una modifica unilaterale del contratto immagino per cancellare i vecchi utenti. Mi sembra una conferma di quanto Enel al momento sia in uno stato di confusione e vuoto organizzativo.
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Abbonamenti Enel X Travel e Travel Plus non più disponibili dal 2/1/24?

Messaggio da LucaZoe86 »

Scusate ma questa mi sembra un'ingiustizia bella e buona.
Perché i vecchi clienti continuano a pagare 0.31 con l'abbonamento e quelli nuovi devono pagare 0.99 (3 VOLTE TANTO!!!) a consumo???
Possibile che l'Adiconsum non intervenga su questi comportamenti scorretti???

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”