A Better Routeplanner (ABRP) ha troppe stazioni doppione

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

A Better Routeplanner (ABRP) ha troppe stazioni doppione

Messaggio da sandro87 »

Questo strumento ha un grande difetto: mette molto spesso la stesse stazioni 2 o 3 volte. Questo fa pensare che ci siano tante stazioni multiple quando in realtà ce n'è solo una.
Esempio: HPC di E-Via a Peschiera del Garda c'è 3 volte.

Questo perché credo usi il database di OpenChargeMap? Secondo me dovrebbero fare un controllo migliore di queste anomalie, come la Fast di Cortina messa da anni e mai tolta (nonostante l'ho segnalato più volte) in mezzo al nulla nei pressi di Feltre.



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: A Better Routeplanner (ABRP) ha troppe stazioni doppione

Messaggio da Kermit »

sandro87 ha scritto: Questo perché credo usi il database di OpenChargeMap?
Da quello che ho capito io i doppioni sono dovuto al fatto che prendono i dati da più fonti e se le coordinate non coincidono, magari oltre una certa soglia di tolleranza, allora per ABRP sono colonine diverse.
Ci sono pacchi di fast Enel X che sono indicate come "Plugsurfing Enel X Mobility" il che mi suggerisce che le predono non da Enel X o da Openchargemap ma appunto da Plugsurfing. Peccato che poi te le ritrovi sia su Openchargemap che su Enel X (ammesso che lo usino come dbase).
E' una di quello cose da segnalare ma come ahi detto tu i norvegesi di ABRP non sono prorpio "nordici" da questo punto di vista. Io stesso per fargli fare delle cose per la I-Pace ci ho perso tempo invano.
Ho l'impressioen che siano pochi e focalizzati su ciò che gli porta indietro soldi al momento. Il resto è "nice to have" ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”