Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robidoni
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/11/2020, 20:38
Località: Rosolini (SR)
Veicolo: twingo vibes orange

Re: Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

Messaggio da robidoni »

anche in pianura con auto senza freno a mano e ferma, lo ha fatto. Spegnendo e riaccendendo l'auto in P con pedale freno premuto, non cambia nulla. Poi ad un tratto senti che attacca perché va in trazione. Non ho trovato una logica per capire il problema. A qualcuno non è mai successo?



johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

Messaggio da johnhardening »

Scusa ma non capisco, va in trazione mentre tieni premuto il freno o quando sei in D e cominci a mollarlo?
Perchè nel secondo caso è normale che l'auto vada in trazione e si muova, senza sbalzi,, lo fanno anche le termiche con cambio automatico.
Nel primo forse c'è qualche problema.
robidoni
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/11/2020, 20:38
Località: Rosolini (SR)
Veicolo: twingo vibes orange

Re: Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

Messaggio da robidoni »

Salve. Freno premuto sposto la leva in D. Lascio il freno e l'auto rimane ferma. Accellero e si muove dopo qualche secondo anche pigiando l'acceleratore fino in fondo. E quando si avvia, se ho l'acceleratore molto premuto, attacca di botto e parte di scatto, mettendoti pure paura. Ma non lo fa sempre e non ho capito per quale motivo. Credo che capire a risolvere questo problema in assistenza è abbastanza complicato, visto che avviene ogni tanto.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4756
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

Messaggio da red69 »

In genere questi sussulti si avevano quando si metteva la benzina agricola al posto della super.
Non è che hai ricaricato in campagna?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Re: Twingo Z.E. sussulta e tarda a partire quando metto in D

Messaggio da andrea_TN »

Il mio primo inquietante problema con la nuova Twingo.
Anche io ho sperimentato lo stesso anomalo comportamento. Mattina, auto in garage non in carica, chiusa con freno a mano tirato, 1° colpo di chiave accensione del quadro, 2° colpo accensione dell’auto, ready, via il piede dal pedale del freno, schiaccio sull’acceleratore e non succede nulla, rischiaccio dopo 1-2 secondi e balzo improvviso in avanti.
L’impressione che ho avuto è stata che i freni erano chiusi (anche io ho pensato al hill holder) e poi si siano aperti all’improvviso.
Altri hanno avuto lo stesso problema? Avete capito di cosa si tratta? Come lo avete risolto?
Inutile dire che si presentasse di nuovo andrò dal concessionario, ma intanto provo a capire se sia capitato anche ad altri.
Grazie a chi risponderà.

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”