Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da Alewhatsup »

Anche io ho inoltrato la richiesta (via mail all’ufficio permessi)...

Attendo loro risposta probabilmente dopo le ferie estive!


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da stuch17 »

Buongiorno, accedendo alla pagina del comune di Treviso, nella sezione colonnine elettriche https://www.ztltreviso.it/it/colonnine-elettriche/ il sito riporta l'accesso gratuito in ZTL e pargheggio gratuito su strisce blu..ma non dice per max 20 minuti.
Forse nel frattempo son cambiate le ordinanze comunali?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da evduck »

Buongiorno, anche questo mi torna utile. Qualcuno ha novità?
Altrimenti mando una mail in giornata
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
borwin
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13/07/2021, 9:53
Località: Bologna
Veicolo: Kona 64KWh XCLass 21

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da borwin »

Fatto tutto online in pochi passaggi e pochi minuti: devi avere pdf del libretto e del documento e a chiusura della procedura ti arriva mail con avvenuta registrazione

https://www.ztltreviso.it/it/pass-ztl/
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da evduck »

borwin ha scritto:Fatto tutto online in pochi passaggi e pochi minuti: devi avere pdf del libretto e del documento e a chiusura della procedura ti arriva mail con avvenuta registrazione

https://www.ztltreviso.it/it/pass-ztl/

Grazie, nel frattempo avevo scritto alla polizia locale che mi ha detto di fare così. Non mi è chiaro però se valga anche per le strisce blu o meno, loro mi hanno detto di "contattare APCOA" senza essere più precisi a riguardo

Edit, mentre cercavo i contatti, ho trovato conferma sulla vecchia versione del sito del comune (aggiornato quest'anno).
il modulo per la richiesta che ho trovato è il seguente: https://www.apcoa.it/fileadmin/user_upl ... ttrica.pdf è però datato, vi farò sapere se ne esiste uno nuovo
L'indirizzo mail a cui inviare è invece: tv.treviso@apcoa.it
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da evduck »

Mi hanno risposto quasi subito.
Il modulo non è aggiornato ma va bene comunque, mi hanno spedito il nuovo modulo chiedendomi di portarlo DI PERSONA (all'altezza delle barriere del park Dal Negro, in via Venier 53 a Treviso) e una volta lì dire che "la tessera è già pronta" immagino perché me la preparano nel frattempo.
Infatti da quel che ho capito rilasciano una tessera (al costo di 8 euro) che permette di stampare gratis il ticket per il parcheggio sulle strisce blu all'interno della città.

Col pass ZTL si ha invece il diritto oltre al passaggio nelle zone a traffico limitato di sostare fino ad un massimo di 20 minuti nelle stesse, a patto di non intralciare il traffico o di non mettersi dove c'è divieto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da evduck »

Sono finalmente riuscito a passare a ritirare la tessera, al.costo di 8 euro
Sì inserisce la tessera, la targa (che dovrebbe comparire sul display) e il numero del parcheggio e la colonnina da un biglietto valido fino alla scadenza della tessera
Poi a fine parcheggio è da terminare la sosta tornando alla colonina seguendo le istruzioni per non lasciarlo occupato fino a fine 2022
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 680
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da Yisheng »

è finita la pacchia, gli stalli blu sono tornati a pagamento per le auto elettriche :o

https://www.apcoa.it/parcheggi-in/trevi ... i-treviso/
Immagine
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37439
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da marco »

Come si poteva ipotizzare, i privilegi piano piano caleranno: certo si poteva aspettare ancora un po', visto che quest'anno non c'è stato quel boom di vendite auto elettriche... anzi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Accessi ZTL e parcheggi blu gratuiti auto elettriche a Treviso

Messaggio da Murales »

Yisheng ha scritto: 06/01/2023, 2:06 è finita la pacchia
Il permesso di transito in ZTL si può sempre ottenere? Così aggiorno la mappa. Grazie
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”