Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da marcober »

valbui ha scritto:
andbad ha scritto:La Fast alle Terrazze di La Spezia sembra sia in una nuova postazione [...].


Confermo che sull'App Duferco non è presente la colonnina. Stessa cosa con nextcharge.


A presto
460C818A-6574-457B-90FF-5AABD621DE0C.jpeg
460C818A-6574-457B-90FF-5AABD621DE0C.jpeg (75.6 KiB) Visto 3333 volte
Ma non è questa?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da valbui »

marcober ha scritto:
valbui ha scritto:Confermo che sull'App Duferco non è presente la colonnina. Stessa cosa con nextcharge.
Ma non è questa?
Ciao marcober,
la mia frase era rivolta alla colonnina di Sarzana.

Colpa mia, dovevo dividere in due il commento di andbad (fatto!).
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da marcober »

sono talmente vicine Sarzana e Spezia che le avevo confuse.
Al limite puoi chiamare il Centro Luna e chiedere..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da gamalauda »

Fast di Arenzano attiva e funzionante. Classica ABB di Duferco, molto affidabile. Come previsto da Selidori, al momento è libera e gratuita. Collegato chademo, premuto tasto avvio e caricato fino a 80 %. A fianco vi è anke una pole ma qst non è plug and charge, chiede tessera.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da andbad »

valbui ha scritto:
andbad ha scritto:La Fast alle Terrazze di La Spezia sembra sia in una nuova postazione [...].
Buongiorno a tutti,
questa segnalazione per me è molto interessante: giovedì sarò proprio a Sarzana per la vacanza in Liguria (marche-umbria-toscana-e-liguria-in-elettrico-t5928.html).

andbad ha scritto:Dicono che dovrebbe essercene una a Sarzana, ma dall'app non è visibile.
Confermo che sull'App Duferco non è presente la colonnina. Stessa cosa con nextcharge.
Io sono socio Coop Alleanza 3.0 e non comprende i negozi della Liguria: occorre un nuovo tesseramento per poter utilizzare l'offerta.

@andbad: se sabato (oggi) passi a Sarzana puoi farmi sapere se la colonnina è operativa, se è attivabile e con quale circuito?

A presto
Scusa, ho letto tardi. Non sono riuscito a passarci, anche perché ho pensato che se non è presente nell'app difficilmente sarebbe stata utilizzabile.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da valbui »

marcober ha scritto:Al limite puoi chiamare il Centro Luna e chiedere..
Ho appena chiamato il Centro Luna di Sarzana: al centro informazioni Coop non sanno niente.

Da domani per qualche giorno sarò in Liguria, andrò a vedere.

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da andbad »

Io dovrei passarci nel weekend, probabilmente (a Sarzana, intendo).

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da valbui »

Aggiornamento
Sarzana: stanno installando la colonnina (per il momento c'è un cantiere lato SS1 ingresso rotatoria).
Dopo aver cercato inutilmente per tutto il parcheggio, ho provato con il distributore (stanno allestendo l'autolavaggio) ma anche li niente; mentre mestamente mi stavo dirigendo verso l'uscita, ho intravisto la colonnina dietro la delimitazione arancione di un cantiere.
Non mi sono fermato a fotografare un pò per pigrizia, un pò perché dietro di me c'erano delle auto e un pò perché avevo voglia di tornare al B&B. Ripasserò quando andrò a fare spesa.

La Spezia: oggi ho sprecato un calcio di rigore. Sono stato a La Spezia mezza giornata ma non sono passato alle Terrazze per vedere la nuova colonnina. Ho visto che su Nextcharge hanno pubblicato delle foto durante l'installazione.

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da andbad »

Appena arrivata mail da Duferco:
RICARICA MENTRE FAI LA SPESA CON DUFERCO ENERGIA E COOP LIGURIA.
Il 15 settembre è stata inaugurata presso il centro commerciale I Leudi di Carasco la prima isola di ricarica del progetto di collaborazione tra Duferco Energia e Coop Liguria.

Le prossime inaugurazioni si terranno il 28 settembre alle ore 10 al Centro Luna di Sarzana e alle ore 16 presso Le Lampare di Arenzano. Per i Soci Coop Liguria, per i primi 6 mesi dall’installazione, ricarica gratis sulle infrastrutture dei centri aderenti!

Scopri in App D-Mobility i vantaggi riservati ai Soci Coop e le altre installazioni che, entro la fine del 2019, completeranno la rete di Quick e Fast Charge installate presso i centri commerciali Coop Liguria.
Ho evidenziato la parte interessante. :roll:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Accordo Coop Liguria e Duferco Energia per installare colonnine

Messaggio da andbad »

Sabato sono andato alla Coop del Centro Luna (post66468.html) e contestualmente ho fatto la tessera Socio Coop (valida su tutte le Coop della Liguria).
Mi hanno confermato che ha validità un anno e si rinnova automaticamente semplicemente utilizzandola.

Sono poi andato ad inserire il numero della tessera (quello sotto il bar code) nell'app Duferco (Profilo->icona ingranaggio->Coop) ma mi ha dato un errore sulla data. La schermata si è poi chiusa senza alcuna conferma (nonostante chiedesse l'email, non è arrivato nulla).
Riprovando subito dopo mi diceva che il numero non era corretto.

Stamani ho scritto a Duferco e dopo qualche ora mi hanno risposto dicendo che a loro risultava asociata.

Strano.

Ho fatto il logout e poi il login e non vedevo nulla nella sezione "Servizi Attivi" nella schermata "Profilo".
Per scrupolo ho fatto il login con un altro account (uno più vecchio, con altra email ma gli stessi dati) e, con sorpresa, ho trovato il servizio attivo.
Ho segnalato l'anomalia a Duferco, ma la riporto anche qui per riferimento.
386FF9FC-2D1D-483D-ABC8-E3AA6B906BAF.jpeg
386FF9FC-2D1D-483D-ABC8-E3AA6B906BAF.jpeg (70.03 KiB) Visto 2832 volte
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”