Quali pro e contro nell'acquistare una Renault Zoe nel 2024?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Quali pro e contro nell'acquistare una Renault Zoe nel 2024?

Messaggio da Rovert »

Auto che mi è sempre piaciuta, ma anch'io penso sia abbastanza sovrapprezzata. Pro e contro come già da voi elencati, ma l'unico vero contro per me è la mancata possibilità del gancio traino, che però è una cosa comune a diverse EV (che però nella controparte termica è concessa, vedi corsa e 208)
pIONiere ha scritto: 16/02/2024, 20:04 con poco piu' di 20.000 euro si trovano già Hyundai Kona 64 usate (stesso segmento e dimensioni simili) che sono migliori sotto tutti i punti di vista perciò non spenderei piu' di 15-17000 euro per una Zoe 50 con batteria di proprietà
ginorosi ha scritto: 16/02/2024, 19:55 quanto sarebbe questo prezzo giusto per una ZE50 usata con batteria proprietà ?!?! perchè i prezzi che vedo in giro per auto di 3-4 anni tanto bassi non sono... chi vende usato deve ridimensionarsi un bel pò e non continuare a chiedere minimo 12-13mila per una Flex e 18-20 per una in proprietà.
Vedo che anche voi attribuite una quotazione simile a quella da me ipotizzata, specie la quotazione di @ginorosi, mentre quella di @pIONiere è tendenzialmente anche più bassa di quella che sarei stato disposto a offrire io


Gianluca. :geek:

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali pro e contro nell'acquistare una Renault Zoe nel 2024?

Messaggio da pIONiere »

@Rovert ho letto la nuova Citroen eC3 avrà 550 kg di peso rimorchiabile nel libretto, perciò credo che pure la nuova R5 dovrà averlo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 384
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Quali pro e contro nell'acquistare una Renault Zoe nel 2024?

Messaggio da EvFab »

contro? Il risultato nei test Euroncap aggiornati, conseguenza di un progetto ormai vecchio di un decennio.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”