Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da Nicks »

Infatti, sarebbe stato bello usufruire di quei mega incentivi :D



Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da Gio »

:roll: :oops:
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da Udedeah »

Bisogna leggere bene il bando, ma presumo che un po’ tutte le regioni abbiano messo la clausola di non rivendibilità per un tot di tempo. Ad esempio in Veneto il bando 2019 che ho fatto io, prevede di tenere la macchina per 3 anni, pena la perdita dei 3500€ che in tal caso la Regione se li riprenderebbe d’autorità.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Avatar utente
kneo79
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/02/2020, 11:01
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla Model 3
Contatta:

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da kneo79 »

Gio ha scritto:Per gli incentivi bando regione Lombardia è obbligo tenere auto per 24 mesi
Ciao, dove hai trovato questa informazione?
Non trovo più la documentazione di quel bando.
Tesla M3 SR+ Pearl White, Black Interior, Aero Wheels. Order date nov, 2nd 2019 - delivery date mar, 7th 2020 - Tesla referral: https://ts.la/luigina68659
Se cerchi colonnine per ricarica eBike, contattami in MP
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 416
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da sbatta »

kneo79 ha scritto: Ciao, dove hai trovato questa informazione?
Non trovo più la documentazione di quel bando.
Il vincolo è nel bando attuale, è indicato chiaramente nelle FAQ:
https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... -moto-2021
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev

dutlui
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/11/2017, 13:15

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da dutlui »

Nicks ha scritto:Confermo che non ci sono limiti temporali per rivenderla e che posso pagarla tranquillamente io e intestarla alla suocera. :)
Cioè? Compilo tutte le scartoffie a nome di mia suocera (facciamo per dire) e poi faccio il bonifico/assegno al concessionario a mio nome? E' fattibile? :?:
Nicks
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/03/2019, 15:56
Località: Perugia

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da Nicks »

dutlui ha scritto:
Nicks ha scritto:Confermo che non ci sono limiti temporali per rivenderla e che posso pagarla tranquillamente io e intestarla alla suocera. :)
Cioè? Compilo tutte le scartoffie a nome di mia suocera (facciamo per dire) e poi faccio il bonifico/assegno al concessionario a mio nome? E' fattibile? :?:
Sì, puoi farlo. Però poi l'auto è comunque intestata alla suocera e dovrai fare un passaggio di proprietà per metterla a tuo nome (se necessario).
Avatar utente
kneo79
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/02/2020, 11:01
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla Model 3
Contatta:

Re: Dopo quanto si può rivendere auto acquistata con ecobonus?

Messaggio da kneo79 »

dutlui ha scritto:
Nicks ha scritto:Confermo che non ci sono limiti temporali per rivenderla e che posso pagarla tranquillamente io e intestarla alla suocera. :)
Cioè? Compilo tutte le scartoffie a nome di mia suocera (facciamo per dire) e poi faccio il bonifico/assegno al concessionario a mio nome? E' fattibile? :?:
Io ho preso una Tesla Model 3 in una modalità analoga alla tua, ma l'intestataria è mia madre.
Unico vincolo ce l'hai se fai un finanziamento o un leasing che al massimo puoi essere cointestatario, ma non puoi intestartelo tutto tu.
Tesla M3 SR+ Pearl White, Black Interior, Aero Wheels. Order date nov, 2nd 2019 - delivery date mar, 7th 2020 - Tesla referral: https://ts.la/luigina68659
Se cerchi colonnine per ricarica eBike, contattami in MP

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”