L'adattatore CCS2 - CHAdeMO è disponibile su AliExpress

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1029
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: L'adattatore CCS2 - CHAdeMO è disponibile su AliExpress

Messaggio da Corrado5834 »

Avvistato anche su EVniculus

Prezzo 1423€, spedizione (dalla Bulgaria) prevista per fine febbraio, pagabile con Paypal.

C'è anche la versione CCS1-Chademo per il mercato nordamericano.


Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Federico65
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/04/2021, 22:37
Località: Massarosa
Veicolo: Leaf

Re: L'adattatore CCS2 - CHAdeMO è disponibile su AliExpress

Messaggio da Federico65 »

Una volta risolto il problema di comunicazione CCS 2 CHAdeMO si troverà un po' dappertutto e tra un po' forse anche su Amazon. Ho una 62 k e penso che per un bel po' di anni non ci saranno problemi. Però sapere che esiste un adattatore e potersi servire dei due connettori è sicuramente un'opzione allettante per chi ha una Leaf....
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L'adattatore CCS2 - CHAdeMO è disponibile su AliExpress

Messaggio da pIONiere »

Secondo me scenderà ancora di prezzo, lo terranno al livello attuale finché c'è gente disposta a pagare questo prezzo, poi quando gli ordini diminuiranno abbasseranno il prezzo per attirare nuove fasce di clienti.
Non mi stupirei se tra 2 o 3 anni costasse meno di 500 euro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Loris Schiabello
★★★ Intenditore
Messaggi: 198
Iscritto il: 09/07/2017, 17:49
Località: Brescia (BS)
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh
Contatta:

Re: Sarà possibile sostituire su Leaf connettore CHAdeMO con CCS?

Messaggio da Loris Schiabello »

Mi permettevo di riprendere il discorso in quanto da alcune settimane è stato messo in commercio (finalmente) l'adattatore CCS-CHAdeMO
Qui di seguito il link che rimanda al sito dove è possibile acquistarlo. Prezzo intorno a €1000. Ma è appena uscito quindi gli effetti positivi dell'economia di scala ancora non si sentono. Auspicabilmente dovrebbe ridursi quel giorno in cui programmare lunghi tragitti caricando CHAdeMO sarà diventato impossibile.
https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 5c0doMJvio

E il video YT di Dala che effettua una prova collegandosi ad una infrastruttura di ricarica pubblica
https://youtu.be/wydql2N_F-k?si=ct1IbG_g_wIQ5oMK
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sarà possibile sostituire su Leaf connettore CHAdeMO con CCS?

Messaggio da selidori »

post424207.html#p424207

OT: anche qua mi scuso per tutte le volte che ho smorzato le speranze dicendo non l'avrebbero mai fatto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”