Quale adattatore per connettere Piaggio One a colonnina?

Piaggio One è un scooter compatto e progettato per il mercato globale, con batteria estraibile e più versioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Quale adattatore per connettere Piaggio One a colonnina?

Messaggio da Lifane3plus »

sguerrini97 ha scritto: 05/12/2021, 22:51
photo_2021-12-04_14-15-30.jpg
Ciao, posso chiederti dove posso trovare le spina da inserire nella colonnina, che cavo hai usato (suppongo un 1,5x2 +T) e quali poli hai attaccato?


scooter Lifan - Smart for two

Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Quale adattatore per connettere Piaggio One a colonnina?

Messaggio da Lifane3plus »

OT: vorrei cancellare/modificare il mio post precedente, ma non c'è modo...
Ho trovato in rete un video dove fa vedere come deve essere costuito l'adattatore, ci vuole una resistenza + diodo fra pilota e terra... Ecco perchè il mio non funzionava :lol: . il link è questo:
https://citroen-ami.it/2021/01/09/costr ... 3a-schuko/
scooter Lifan - Smart for two
sguerrini97
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/06/2021, 10:28
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Quale adattatore per connettere Piaggio One a colonnina?

Messaggio da sguerrini97 »

selidori ha scritto: 31/08/2023, 20:39 Infine il pignologo: quel cavo sembra sottilissimo e la femmina shuko oltre ad essere universale non è da esterni.
Poco male, sopratutto se sono emergenze presidiate.
Ne sono consapevole. Però è appunto per emergenze presidiate, considera che ad oggi non ho mai usato l'adattatore se non per il test che ho riportato in questo topic, anche se è sempre con me sotto sella :D
Lifane3plus ha scritto: 01/09/2023, 14:13 OT: vorrei cancellare/modificare il mio post precedente, ma non c'è modo...
Ho trovato in rete un video dove fa vedere come deve essere costuito l'adattatore, ci vuole una resistenza + diodo fra pilota e terra... Ecco perchè il mio non funzionava :lol: . il link è questo:
Ciao, scusami ma non entravo sul forum da un po'! Quelle comunque mi sembrano proprio le istruzioni che ho seguito a suo tempo per assemblare l'adattatore ;)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quale adattatore per connettere Piaggio One a colonnina?

Messaggio da luiriv »

sguerrini97 ha scritto: 17/11/2021, 12:25 La batteria ha un connettore che non ho mai visto prima
In effetti (a titolo di curiositá) l'unico connettore con questo schema che ho trovato è lo Jnicon in vendita su Alibaba

https://jnicon.en.alibaba.com/product/6 ... ooter.html
connettore M23 Jnicon.jpg
connettore M23 Jnicon.jpg (36.12 KiB) Visto 233 volte

Rispondi

Torna a “Piaggio One”