L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 649
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da simo88 »

Io credo continuerò a utilizzare Maps&More, non fidandomi di VW non avevo rinnovato i servizi, in questi 4 anni sono stati più i disservizi oltre la lentezza dell'app quando funzionava.
Con Maps&More, dentro l'auto (accesa) potete fare tutto, gestire gli ampere di ricarica, le percentuali le partenze programmate ecc.

Poi per l'auto in sè nulla da dire, felicissimo della scelta come seconda auto
Come prima auto VW al momento non mi da molta fiducia, per il software e altro...



edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da edotgm »

Purtroppo anche io sono stato costretto ad aggiornare alla nuova app.
We Connect gia' non mi sembrava il massimo per via della sua lentezza e qualche comportamento veramente non intuitivo, ma la nuova app e' decisamente peggiore!!!

Mi sembra che manchino un po' di impostazioni che We Connect aveva e che usavo molto:
- La possibilita' di interrompere la carica in qualsiasi momento mediante un pulsante nella app ora non c'e' piu'. Ora per interrompere la carica al livello che voglio o devo programmarlo, o devo andare giu' nel box e staccare fisicamente il cavo. Assurdo (ad esempio se voglio fermare la ricarica al 30 o 40%, cosa che non si riesce piu' a fare nella nuova app).
- Non c'e' piu' la possibilita' di impostare un livello minimo di carica: prima appena attaccavo il carichino l'auto iniziava a caricare fino al livello minimo. In un secondo momento raggiungeva il livello programmato sulla base degli orari di ripartenza previsti. Era una possibilita' che usavo molto.
- Non c'e' piu' la possibilita' di carica fino al 30 o 40% (ora si parte dal 50%).
- Non c'e' piu' la possibilita' di caricare a 10 o 13 A, che personalmente usavo molto: 5A quando non avevo fretta (e avevo a disposizione piu' energia per gli elettrodomestici di casa), 10A quando avevo piu' fretta.

Mah... se avevano gia' implementato queste logiche non capisco perche' non renderle disponibili nella nuova app.

Buona Serata a tutti,
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da pIONiere »

edotgm ha scritto: - Non c'e' piu' la possibilita' di impostare un livello minimo di carica: prima appena attaccavo il carichino l'auto iniziava a caricare fino al livello minimo. In un secondo momento raggiungeva il livello programmato sulla base degli orari di ripartenza previsti. Era una possibilita' che usavo molto.
- Non c'e' piu' la possibilita' di carica fino al 30 o 40% (ora si parte dal 50%).
- Non c'e' piu' la possibilita' di caricare a 10 o 13 A, che personalmente usavo molto: 5A quando non avevo fretta (e avevo a disposizione piu' energia per gli elettrodomestici di casa), 10A quando avevo piu' fretta.
Tutte queste cose le puoi sempre ancora fare con maps+more.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
edotgm
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/07/2021, 12:07

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da edotgm »

"Tutte queste cose le puoi sempre ancora fare con maps+more."

Vero, ma non posso farlo da remoto. E non posso monitorare l'andamento della ricarica da remoto.

Infatti sono appena risalito dal box per andare a staccare fisicamente la macchina dalla presa di corrente, cosa che fino a 4 giorni fa facevo dalla app. Uff... :-(

Tra l'altro mi sono accorto di una grosso problema... mi sembra che ignori la programmazione delle ricariche... avevo programmato una ricarica fino al 50%... ma la macchina ha superato questo livello e stava continuando bellamente. Ho dovuto staccarla fisicamente. Forse e' rimasto impostato un livello minimo di carica superiore... ma dalla nuova app non riesco a piu' a vederlo.
Veramente un peggioramento evidente.

Buona Giornata,
lasagna
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/11/2019, 7:41
Località: fiorano modenese
Veicolo: e-up

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da lasagna »

Carissimi e' l' ulteriore conferma che VW e' in stato confusionale,anni anni indietro rispetto ad es.alle case automobilistiche asiatiche,io ho preso una doppia fregatura in quanto avevo sottoscritto l'abbonamento annuale alla modica cifra di 99 eurini.!!!!

Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Messaggio da smial »

per staccare la ricarica da remoto nella nuova app bisogna cliccare nel rettangolo, in basso a sinistra sotto alla foto dell'auto, dove sono riportati percentuale di carica e km residui di autonomia. stessa cosa per eventualmente farla ripartire dopo averla fermata.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”