Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Buongiorno a tutti ,ricarica con cashback telepass perfetta!Nessun intoppo ,ed ovviamente stallibperennemente liberi.
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Come velocità come é andata?
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Come si puo notare dal Monitor della colonnina , è stata praticamente costante sino all'80% con 47Kw , mi ricordo che una volta con batteria vicino allo zero è partita con una punta di 82Kw . Per il resto nulla da segnalare ! Ovviamente preferirei avere almeno una colonnina nella mia città che è Vercelli , ma percorrere poco piu di 12 km non è una impresa.
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Grazie per le info e le foto. Ci dovrei passare a breve. Da neofita, la colonna è da 400v non 800, giusto? Perché costante a solo 47Kw e non di più ?
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
La colonnina è da 800V ma l'architettura della ID.3 è da 400VMezger ha scritto:Grazie per le info e le foto. Ci dovrei passare a breve. Da neofita, la colonna è da 400v non 800, giusto? Perché costante a solo 47Kw e non di più ?
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Salve,
forum davvero utile e ricco di informazioni. grazie.
Ieri sera ho passato mezz'ora sotto la pioggia a Biandrate (colonnine tutte libere, tranne 1 spenta) seguendo senza successo le indicazioni del display: collegare il cavo all'auto (check verde), autorizzare pagamento (check verde) e.."grazie. ricarica terminata" senza che nemmeno si avviasse. Provato 3-4 app e un paio di colonnine. Nulla (a parte la pioggia battente, punizione per chi usa auto elettriche non poter stare sotto una tettoia?).
Solo consultando questo forum ho appreso che bisogna autorizzare il pagamento *prima* di collegare il cavo, diversamente dalle istruzioni (sbagliate) visualizzate sulla colonnina. In questo modo ha funzionato al primo tentativo con becharge. Surreale.
In 17 minuti energy consumption 26,4 kwh. Picco mai oltre 124 kw. Ho effettuato diverse ricariche in vari paesi in stalli sempre vuoti o quasi, praticamente mai alla o vicino alla potenza nominale. E' normale? grazie.
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Ieri sera ho passato mezz'ora sotto la pioggia a Biandrate (colonnine tutte libere, tranne 1 spenta) seguendo senza successo le indicazioni del display: collegare il cavo all'auto (check verde), autorizzare pagamento (check verde) e.."grazie. ricarica terminata" senza che nemmeno si avviasse. Provato 3-4 app e un paio di colonnine. Nulla (a parte la pioggia battente, punizione per chi usa auto elettriche non poter stare sotto una tettoia?).
Solo consultando questo forum ho appreso che bisogna autorizzare il pagamento *prima* di collegare il cavo, diversamente dalle istruzioni (sbagliate) visualizzate sulla colonnina. In questo modo ha funzionato al primo tentativo con becharge. Surreale.
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Hai per caso preriscaldato la batteria?
Questa è la curva di ricarica per la Taycan:
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Grazie. Non sono molto esperto (qui si impara parecchio, ma sono ancora principiante). Non ho fatto nessuna procedura particolare. Avrei dovuto? Ho guidato allegro sulla autostrada per 70-80km - ma niente di illegale - per arrivarci, giusto qualche accelerata in uscita dall'autogrill. Poi ho semplicemente aperto lo sportello della presa per caricare. L'auto è stata circa 30 minuti ferma (a 6 gradi) in attesa di capire come attivare le colonnine.. ma anche su 2-3 Ionity (vuote) potenza al max 150 kw anche con soc a 20% . Non capisco il motivo (ovvero se dipende da me oppure le stazioni in quel momento erogano non più di quello).
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Non so se sulla Porsche puoi attivare il preriscaldamento della batteria. Il preriscaldamento porta la batteria alla temperatura ottimale per poter caricare il più veloce possibile.Mezger ha scritto:Grazie. Non sono molto esperto (qui si impara parecchio, ma sono ancora principiante). Non ho fatto nessuna procedura particolare. Avrei dovuto?
Ora mi studio un po la situazione e ti faccio sapere
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Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33
Grazie. Ho studiato un po' in forum dedicati, colmi di lunghe discussioni sull'argomento. In sintesi: estremamente complicato e il pre-riscaldamento non e' attivabile in modo diretto ed esplicito dall'utilizzatore. Ci sono 3 modi per innescare un pre-riscaldamento della batteria:
- mettere nel navigatore una stazione di ricarica fast (riconosciuta dal navigatore)
- usare la modalità Sport+ (per 20km+)
- Guidare in modo energetico, es. accelerando e frenando forte e ripetutamente prima di arrivare alla stazione
per avere una sessione ottimale, soc iniziale dovrebbe essere intorno al 10%. Info ufficiali o ufficiose che supportano quanto sopra sono nelle tabelle qui.
Inoltre, fattori meteo (es freddo), soc iniziale, stato della rete di ricarica, stato dell'equipaggiamento alla stazione di ricarica, etc. etc. influenzano il risultato finale. quindi è come cercare un ago in una famiglia di pagliai.
- mettere nel navigatore una stazione di ricarica fast (riconosciuta dal navigatore)
- usare la modalità Sport+ (per 20km+)
- Guidare in modo energetico, es. accelerando e frenando forte e ripetutamente prima di arrivare alla stazione
per avere una sessione ottimale, soc iniziale dovrebbe essere intorno al 10%. Info ufficiali o ufficiose che supportano quanto sopra sono nelle tabelle qui.
Inoltre, fattori meteo (es freddo), soc iniziale, stato della rete di ricarica, stato dell'equipaggiamento alla stazione di ricarica, etc. etc. influenzano il risultato finale. quindi è come cercare un ago in una famiglia di pagliai.
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