Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da frank »

A Forte dei marmi hanno raddoppiato gli stalli, ora sono 20. In più ha anche riaperto l'hotel. L'anno scorso con l'Hotel chiuso la situazione era desolante.
Quest'anno ne hanno aperti ancora un po' e potenziati altri (Mogliano e Brescia per esempio).
Non credo ci siano state situazioni di crisi. Anche perchè qualcuno (io per esempio :mrgreen: ) ha usato molto i FreetoX.
ero un po' preoccupato per la Croazia, dove le colonnine sono le stesse da più di tre anni, poche e anche lentine. Ma anche lì, alla fine, uno stallo libero l'ho sempre trovato.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da Canard »

Qui al centro-sud i supercharger sono quasi vuoti, nel peggiore dei casi due o tre auto in carica. Inoltre per curiosità/abitudine controllo quotidianamente da App Tesla i 4 supercharger a me più vicini, ed è quasi sempre lo stesso risultato.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da selidori »

In effetti il mio ragionamento era relativo ai turisti centro-europei (tedeschi ma anche olandesi e simili) che si fermano al massimo a metà Italia. Non arrivano fino a sud.
Per gli italiani, tesla può anche prevedere meglio gli spostamenti e dimensionare i SUC in base alle loro auto circolanti da noi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Arrivo finalmente alla domanda per i Teslari
Sfrutto allora l’occasione stavolta dato che ogni volta che lo leggo mi pare strano, ma perché chiamare “Teslari” o “Teslaro” qualsiasi proprietario Tesla?
Da quel che so ci sono 2 gruppi distinti, “Teslari” appunto, con proprio sito e forum, e “Tesla Owners Italia” (che dovrebbe essere quello ufficiale Tesla), ognuno con raduni ed iniziative diverse. Oppure semplicemente uno è solo proprietario Tesla come è proprietario di una 500e e non ci tiene a denominazioni specifiche…

Solo questo, scusate l’OT :)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da foxxx »

Deen ha scritto:Oppure semplicemente uno è solo proprietario Tesla come è proprietario di una 500e e non ci tiene a denominazioni specifiche…

Solo questo, scusate l’OT :)
Beh, con la 500 sono detti cinquecentisti (gli appassionati)

Io ho la corsa, gradirei " corsaro" :lol:

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da Deen »

foxxx ha scritto:Beh, con la 500 sono detti cinquecentisti (gli appassionati)

Io ho la corsa, gradirei " corsaro" :lol:
E “corsaro nero” se la Corsa è nera? :lol:

Comunque anche le persone che hanno la 500 non sono tutti appassionati “cinquecentisti”… :) Magari hanno preso la prima macchina a km 0 che il concessionario aveva :lol:
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:In effetti il mio ragionamento era relativo ai turisti centro-europei (tedeschi ma anche olandesi e simili) che si fermano al massimo a metà Italia. Non arrivano fino a sud.
Per gli italiani, tesla può anche prevedere meglio gli spostamenti e dimensionare i SUC in base alle loro auto circolanti da noi.
puoi dare un'occhiata a questa mappa, magari nel prossimo week-end in oroari che ritieni di punta. E' alimentata solo da chi ha installato teslogger, ma è significativa. Di rossi con zero io ne ho sempre visti pochissimi e nessuno in Italia.

https://teslalogger.de/suc-map.php

P.S. mi sa che oggi hanno qualche problema, sono tutti sul trasparente, cioè con dati non freschi. Mi sa che hanno il server non raggiungibile dagli utenti
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da selidori »

Mah... sinceramente non sapevo di questi club e catalogazioni, per me dire "teslari" stava a significare "proprietario di tesla" senza neppure voler specificare se è di un gruppo o l'altro o se addirittura è solo proprietario ma non è affatto fan, non è iscritto a niente e per ricordarsi che auto possiede deve guardare gli appunti.
Ora che so che "teslari" significa specificamente includere solo un gruppo (ed uno solo) di utenti italiani, che termine potrei usare per "generico possessore di autovettura tesla"? (anche internazionale, fra l'altro).

@frank: bello quel link, non sapevo di questo trucco per vedere -anche se con limitazioni- lo status dei SUC senza usare strumenti ufficiali (quindi esclusivi per i possessori).
Ultima modifica di selidori il 24/08/2022, 23:25, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2597
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da robertocr »

nessun problema. Sono stato a piacenza nel periodo di ferragosto e comunque c'erano due posti liberi.. poi un paio si sono liberati subito.
Il problema e' dovuto alle model S che ci mettono parecchio a ricaricare (batterie grosse e limitate come kW)... la 3 e la Y arrivano a 250 kW e si fermano pochi minuti
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze di affollamento ai Tesla Supercharger?

Messaggio da selidori »

Come al solito Tesla trova soluzioni "facili" e quasi banali: raddoppiare le spine.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla”