L'app My Citroen ha ripreso a funzionare su ë-C4 dopo aggiornamento

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Nitro
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/10/2022, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Citroen e C4

Re: L'app My Citroen ha ripreso a funzionare su ë-C4 dopo aggiornamento

Messaggio da Nitro »

selidori ha scritto: 02/01/2024, 8:36 In realtà io l'auto l'ho già presa, il pairing BT c'e' stato ecc ecc; ed ancora non si sono parlati...
Per esperienza personale ti posso dire che sono 2 sistemi diversi di interagire con la vettura. Un sistema è quello remoto senza BT e uno è quello in BT con vettura accesa. Di fatti ad alcuni funziona magari bene il BT ma non è mai andato quello remoto. In quello remoto ovviamente dovete essere sicuri che la macchina sia connessa.
Io ho la fortuna che con l'ultima versione mi funzionano tutti e 2 le connessioni , ma non è detto che se ti funzioni una , funzioni anche l'altra è che una riesca a sostituire l'altra. Tra l'altro quella fatta da remoto dipende totalmente dai loro server , quindi dovreste verificare anche che la vettura sia effettivamente sincronizzata con il vostro account.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'app My Citroen ha ripreso a funzionare su ë-C4 dopo aggiornamento

Messaggio da selidori »

Si, sono due canali differenti ma nel momento in cui l'app aggancia il BT dell'auto dovrebbe sincronizzarsi approfittando di quella e quindi almeno in quel caso mettersi a posto.
Anzi a me sinceramente questi due metodi di link (anzi 3, ci sarebbe anche il cavo USBC) mi sembra serva solo a complicarsi la vita. Io fossi stato in loro avrei usato solo un canale o l'altro per scopi ben definiti (ovvero funzioni di telefonia come le telefonate via BT (che nasce per quello) così come streaming multimediale (entrambi quasi impossibili via rete internet pubblica) ma per funzioni che hanno senso se non sei vicino all'auto, appunto tutto via internet (come le interrogazioni di batteria, viaggi, localizzazione, riscaldamenti) ma a quando pare in PSA piace incasinarsi la vita ed il dialogo un po' è in una maniera ed un po' nell'altra, questo a naso da reverse engineering (tanto è vero che nei troubleshooting dice di controllare la connessione BT quando poi sei in auto se non funzionano le funzioni remote, forse perchè vogliono scambiarsi certificati?).

Lasciamo perdere....

Comunque eevee di cui abbiamo parlato, sa cose che l'app ufficiale non sa e sembra pure andare meglio, quindi 'sto ripensando che il problema non sia il server come ho sempre sostenuto.
Altro: vedendo schermate di altre auto (le stesse immagini dell'app nel playstore, quella con la c5 aircross) si vede ci sono funzioni aggiuntive da noi non presenti (come chiusura porte, fari, clacson) ed in effetti le api riportano sono controllabili (a me basterebbe interrogazione, non voglio inviare comandi).
Boh.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: L'app My Citroen ha ripreso a funzionare su ë-C4 dopo aggiornamento

Messaggio da mauro01 »

Nuova versione dell'app che dovrebbe aggiungere il blocco della ricarica all'80%. A livello di interfaccia grafica non mi é cambiato nulla.

Per quanto mi riguarda mi basterebbe anche solo tornare a monitorare lo stato di carica...
Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: L'app My Citroen ha ripreso a funzionare su ë-C4 dopo aggiornamento

Messaggio da Snip3rita »

Confermo anche a me non è cambiato. Forse.compare solo sotto carica..

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”