Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Mix, perdonami se insisto, ma sei sicuro che la tua auto non effettua aggiornamenti? come fai a stabilirlo? Le strade sono sbagliate? Non guardare le date di rilascio ma controlla le strade se il navigatore sbaglia.


Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

@500elettrica :-DDD
Sono 2 anni che han chiuso una stradina a ridosso di casa mia, che mi permetteva di uscire dal quartiere senza incappare in un sacco di traffico in piu'... E continua a dirmi di imboccarla ogni mattina...
Basta ??? ;-)
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Mentre scrivevi ho avuto proprio in questo istante un aggiornamento OTA, non ho idea di che cosa si tratti, durerà circa 30 minuti, fra l’altro sono in parcheggio sotto ad un centro commerciale, fortunatamente vicino all’uscita.
IMG_1057.jpeg
IMG_1057.jpeg (53.65 KiB) Visto 787 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Ecco dopo aggiornamento OTA, nuove funzioni e grafica.
IMG_1075.jpeg
IMG_1075.jpeg (75.79 KiB) Visto 780 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

Beato te, mai viste schermate simili, se non qui nel forum... ne' quelle di un download, ne quelle di una UI diversa... e mi chiedi se sono sicuro di non aver ricevuto mappe ??? :-DDD
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Non è questione di fortuna, devono per forza arrivare a tutti i possessori di 500e senza problemi, quando arrivano dovete accettare e poi quando vi fermate e si spegne il veicolo, procede automaticamente il download. Quando terminato, alcune voci nel menu’ saranno riportate di default e andranno reimpostate come da Vs abitudini, per il resto non so a quanto possano essere utili, spero abbiano risolto alcune problematiche.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

:-)
Ecco, vedi che convieni con me che DEVONO ARRIVARE a tutti (tu indichi addirittura "per forza") ?
Ed e' questo che segnalavo come problema a FIAT, ed ho fatto una fatica bestia a farmi ascoltare, perche' pensavano sempre di avere a che fare con un "utente digitale medio"...
Finche' non sono passato alle minacce legali, ed allora han tentato di spiegarmi come funziona (come non l'avessi saputo già...), e nel farlo, ho pazientemente atteso che facessero autogoal da soli...
Quando poco dopo han detto: "Eh, strano, non funziona... ci dev'essere qualche problema..." ho letteralmente GONGOLATO.
Ed ho ripetuto: "Bene, ora che mi credete, risolvete".
E sono in attesa...

Ad ogni modo, ho fatto qualche controllo con qualche altro proprietario che l'ha acquistata piu' o meno nel mio periodo, e versa nella stessa identica situazione.
Solo che non avendoci mai fatto caso ed usando ben poco la navigazione, se la faceva andar bene cosi com'era...
Ma adesso che ha visto la differenza, comincia a stargli stretta...

Ed attenzione che non stiamo parlando di features aggiunte successivamente all'acquisto (cosa che sull'altro fronte ben conosco): stiamo parlando di caratteristiche che avrebbero dovuto essere presenti sin dall'inizio, in quanto pubblicizzate come "presenti".
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Ti dico la mia, avevo la tua stessa problematica, non c'è niente di guasto, vedrai che si risolve.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da demov »

Arrivato anche a me un'ora fa...
Versione SW: FCA-MY23.T27.52-PROD
Versione mappe: Europe 2020.03.28 etc etc + Data rilascio della mappa più recente: 31/01/2024
iMarco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2021, 0:49
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da iMarco »

500elettrica ha scritto: 19/03/2024, 16:32 Ecco dopo aggiornamento OTA, nuove funzioni e grafica. IMG_1075.jpeg
Toglimi un paio di curiosità
La tua 500e se ho ben capito è la MY21.
Imagino che prima dell’aggiornamento OTA la versione di Uconnect fosse una di queste tre
FCA-MY21.R17P.2-PROD
FCA-MY21.R17.101-PROD
FCA-MY21.R17.104-PROD

Ora che versione ti ritrovi?
Fiat 500e Icon Cabrio (42KW, MY 2021)

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”