Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

La versione da quando mi è stata consegnata l’auto è sempre stata FCA-MY21.R17.101-PROD, da ieri ti allego foto:
IMG_1079.jpeg
IMG_1079.jpeg (42.72 KiB) Visto 897 volte


Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Per quanto riguarda il navigatore, si possono vedere le mie versioni in questa discussione, da ieri con l’aggiornamento OTA, non solo ha aggiornato il navigatore ma anche alcune grafiche e funzioni di uconnect
Allegati
IMG_1080.jpeg
IMG_1080.jpeg (66.68 KiB) Visto 889 volte
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da mix »

@500elettrica sei sicuro che il navigatore si sia aggiornato e non sia cambiato soltanto il numerino mostrato sullo schermo ??? :lol: :lol: :lol:
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da demov »

Da quello che ho visto io stamane la mappa è aggiornata perchè presenta nuove rotonde della mia zona fatte fino a fine 2023
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

mix ha scritto: 20/03/2024, 14:09 @500elettrica sei sicuro che il navigatore si sia aggiornato e non sia cambiato soltanto il numerino mostrato sullo schermo ??? :lol: :lol: :lol:
Le mie mappe non sono cambiate perchè già aggiornate il 04/01/2024 alle ore 16:09, vedere questa discussione in quella data. (se noti, i numerini del nav. sono diversi dagli altri utenti per quell'aggiornamento forzato che avevo eseguito)

Ieri è cambiata la grafica del Navigatore, poi un pò su tutto uConnect, la barra del volume autoradio ora è molto grande e visibile, alcune cose si scoprono usandolo..
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

asapore
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/05/2021, 11:06
Località: inside MacBook Pro
Veicolo: 500e LaPrima Berlina

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da asapore »

Anche la mia 500e La Prima si è aggiornata. Non ho ancora ben capito che cosa sia cambiato, si sicuro ho notato che:
- Apple CarPlay ha i font molto più piccoli, le scritte sono nitide e l'operatività è corretta ma serve la mira del cecchino per premere i pulsanti corretti in marcia
- la schermata dell'ECO SCORE è più dettagliata è anche cambiata l'icona.
Per il resto il display dietro al volante mi sembra invariato, non ho notato nuove funzioni.
iMarco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2021, 0:49
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da iMarco »

A me ancora nulla. Da quando l’ho acquistata ad aprile 2021 la versione Uconnect è ferma alla FCA-MY21.R17P.2-PROD
Fiat 500e Icon Cabrio (42KW, MY 2021)
Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da Grifus »

asapore ha scritto: 21/03/2024, 17:47 Anche la mia 500e La Prima si è aggiornata. Non ho ancora ben capito che cosa sia cambiato, si sicuro ho notato che:
- Apple CarPlay ha i font molto più piccoli, le scritte sono nitide e l'operatività è corretta ma serve la mira del cecchino per premere i pulsanti corretti in marcia
- la schermata dell'ECO SCORE è più dettagliata è anche cambiata l'icona.
Per il resto il display dietro al volante mi sembra invariato, non ho notato nuove funzioni.
Aggiornata anche la mia MY2021 immatricolata a nov 2020!
- confermo che Apple CarPlay ha i font molto più piccoli
- nuove icone in navigazione (colonnine ricarica, ecc...)
- icone barra di lato sx piu piccole
- nuova funzione “Cronologia di guida”
- all'avvio appare sullo schermo la velocita della ventilazione
- quando si varia il volume appare una banda rossa in alto molto più grande
- nuova funzione Eco Score (FORSE NO)

In un primo momento è apparso anche ECO SCORE come da foto, tuttavia si aggiornavano solo distanza, tempo di viaggio e velocità media perché richiedeva l’attivazione del servizio.
Provo ad attivare…nulla errore.
Chiamo assistenza direttamente dal relativo pulsante…..Non sanno nulla ….non hanno risolto nulla.
Mi dicono di prendere appuntamento in officina!
Va beh provo a fare un reset………ed ecco che l’ECO SCORE sparisce completamente……nulla scomparso....boh!!!
Allegati
1.jpg
1.jpg (212.15 KiB) Visto 508 volte
2.jpg
2.jpg (190.77 KiB) Visto 508 volte
3.jpg
3.jpg (166.91 KiB) Visto 508 volte
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da Alphapapa »

Figo! Allora mi sa che stiamo sulla stessa barca, pensavo di essere l'unico.

Gentilmente, per chi ha l'aggiornamento, provate a vedere se vi funziona l'icona meteo, la cronologia dell'eco-score ed il traffico sul navigatore.
Le prime due a me non funzionano. L'eco score mi rimanda all'attivazione dei servizi connessi, che poi non va a buon fine. Per il traffico ho il dubbio che non funzioni più.

Ho chiamato la Fiat (dallo schermo della macchina) e mi hanno detto di portarla in assistenza.
L'ho lasciata lunedi e ritirata oggi: non hanno trovato soluzione per i servizi connessi... mi hanno detto di chiamare la Fiat...
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale versione dell'aggiornamento mappe avete su 500e Uconnect?

Messaggio da 500elettrica »

Alphapapa, oggi ho usato un po' quell'auto e al momento non ho riscontrato problemi su uConnect. Se hanno cambiato completamente l'apparecchio, non dovresti avere ancora problemi... Assicurati che non sia un problema momentaneo.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”