Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da marco »

Chi la recenscisce la colonnina Enel X, autografata dal vincitore Tuuli? :lol:
IMG_20190707_102004.jpg
IMG_20190707_102004.jpg (198.18 KiB) Visto 2042 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da andbad »

Vista su TV8. Peccato per lo stop a 2 giri dal termine, ma comunque la gara non ha avuto nulla da invidiare alle altre, lunghezza a parte. Che poi più o meno è la lunghezza della Superpole Race della SBK, quindi...

Riguardo alla maggior critica piovuta dai dinosauri delle due ruote, ovvero l'assenza del rumore, sarà anche vera se sei in circuito, ma dalla TV (che poi è quella che genera maggior ricavi) non è che cambi molto. Al contrario l'assenza di controlli elettronici ("piuttosto paradossale che una moto elettrica non abbia elettronica") unita all'enorme coppia delle Energica ha dato parecchio spettacolo.

Per me promossa.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da marco »

andbad ha scritto: Per me promossa
Pure per me: breve ma intensa. Ma quindi l'hanno data su TV8? Io sono arrivato tardi alla differita, a mezza moto 3 ma anche perché non ho letto da nessuna parte che l'avrebbero fatta vedere.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da andbad »

marco ha scritto:
andbad ha scritto: Per me promossa
Pure per me: breve ma intensa. Ma quindi l'hanno data su TV8? Io sono arrivato tardi alla differita, a mezza moto 3 ma anche perché non ho letto da nessuna parte che l'avrebbero fatta vedere.
Si, l'hanno data prima della SuperPole Race della SBK. E' stato un palinsesto un po' incasinato.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Si, l'hanno data prima della SuperPole Race della SBK. E' stato un palinsesto un po' incasinato
E tu come hai fatto a saperlo? Oppure eri li per caso perché ti interessava la SBK... e poi che ora era circa? Giusto per prenderci le misure per le prossime volte.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Al via al Sachsenring la prima stagione di MotoE

Messaggio da andbad »

Nel palinsesto era presente. Ho controllato su un'app e ho visto l'orario. In ogni caso ero lì anche per la SBK. :D

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”