Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

Messaggio da luctun »

Coordinate: 44.696552,8.031271 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0173 33664

    Da oggi su Nextcharge è presente e segnata come funzionante la prima delle colonnine SEMM, in corso Banska Bystrica all'inizio di Corso Europa. La presa è segnata come Tipo2 ma non è indicata la potenza (ragion per cui ho messo xx nel titolo). Comunque dovrebbe essere 22 kW, con un prezzo di 0,25€/kWh. Direi ottimo.



    Avatar utente
    SEMM by ISCAT
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 111
    Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
    Località: Saluzzo
    Veicolo: Jaguar I-PACE
    Contatta:

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da SEMM by ISCAT »

    Da oggi è attiva
    20 kW in DC CCS2 - CHAdeMO
    Coordinate: 44699760,8034795
    ALBA2.jpeg
    ALBA2.jpeg (538.1 KiB) Visto 2795 volte
    Avatar utente
    SEMM by ISCAT
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 111
    Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
    Località: Saluzzo
    Veicolo: Jaguar I-PACE
    Contatta:

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da SEMM by ISCAT »

    Si puo ricaricare tramite APP (seguendo le istruzioni riportate nella cartellonistica) oppure tramite RDIF
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37334
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da marco »

    Scusa eh SEMM, ma non ho mai visto così tanti errori scritti in cosi poche frasi :lol:
    - l'indirizzo era scritto male
    - le coordinate erano sbagliate
    - le coordinate erano scritte in modo errato (mancavano il punto prima della virgola e l'altro dopo)
    - il punto su Google Maps, NextCharge ecc. non era molto preciso
    - non si scrive RDIF ma RFID
    - non ha solo CHAdeMO e CSS, ma a quanto pare anche tipo 2, Schuko e pure presa USB :o

    Se riuscissimo ad usare maggiore precisione le prossime volte, potremmo scongiurare rischi di propagazione degli errori su tutte le app e social collegati.
    Grazie della comprensione, e complimenti per le installazioni che fate.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    SEMM by ISCAT
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 111
    Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
    Località: Saluzzo
    Veicolo: Jaguar I-PACE
    Contatta:

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da SEMM by ISCAT »

    si scusa ... comunico però che ad oggi la TIPO 2 non è prevista in questa stazione... in settimana procederò a far sistemare l'anagrafica sulle varie APP di aggregatori
    Buon WE

    luctun

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da luctun »

    Ah urca.... Niente alternata?
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37334
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da marco »

    SEMM by ISCAT ha scritto:si scusa ...
    Vai tranquillo: te lo indicavo più che altro in ottica futura, perché non sempre è facile reperire le informazioni corrette dalla foto o dalle app.
    SEMM by ISCAT ha scritto:comunico però che ad oggi la TIPO 2 non è prevista in questa stazione
    Però le Schuko si, giusto? Mi pare d'aver letto 4: sono sempre interbloccate e protette da sportellino? Immagino reggano fino a 16 A?
    Qui da me di Schuko neanche l'ombra se non in luoghi privati, ma potrebbero fare molto comodo per moto, bici, monopattini & affini.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    andrea.ceria
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1442
    Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
    Località: Canelli

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da andrea.ceria »

    Ottima notizia!
    Moglie permettendo, mercoledì sera passo a provarla, di rientro da Canale.
    Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
    puciunin
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 49
    Iscritto il: 12/12/2019, 19:39
    Località: Alba
    Veicolo: Tesla M3 SR+

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da puciunin »

    Novità sul funzionamento della colonnina? Qualcuno l'ha testata? Qualcuno è in possesso della RFID SEMM (io l'ho richiesta telefonicamente, ma ancora non ricevuta)?
    Avatar utente
    andrea.ceria
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1442
    Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
    Località: Canelli

    Re: Colonnina SEMM Fast Liceo Scientifico Alba CN Piazzale Beausoleil 1

    Messaggio da andrea.ceria »

    puciunin ha scritto:Novità sul funzionamento della colonnina? Qualcuno l'ha testata? Qualcuno è in possesso della RFID SEMM (io l'ho richiesta telefonicamente, ma ancora non ricevuta)?
    Son passato da Alba giovedì (in realtà Mussotto e Santa Vittoria) ma per la tarda ora sono rientrato a casa senza testarla. Dovrei riuscire a tornarci non questo weekend, ma il prossimo ;)
    Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

    Rispondi

    Torna a “Cuneo”