Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Messaggio da mirko2016 »

Ai piedi della chiesa di frazione San Rocco Cherasca di Alba, frazione che si raggiunge uscendo da Alba zona Moretta e attraversando tutto il rettilineo di Diano d'alba frazione Ricca (via Alba Cortemilia), al termine del quale si trova sulla sinistra la piazza con la colonnina Enelx.

Aggiornerò con foto.

In piazza oltre la chiesa non c'è nulla, ma camminando verso ricca dopo poco si passa da negozio piastrelle, ferramenta (oltre che cose non di interesse se non per chi già le conosce e usa come geometra e asilo di mio figlio). Poco più in avanti una fontana con acqua potabile libera che corre sempre e uno di quei distributori di acqua liscia/frizzante. Arrivando a piazza Alba (diano d'alba) c'è la banca d'Alba, negozio/edicola/tabacchi, bar pasticceria, bar osteria, lavanderia, ristorante, macelleria, panetteria, farmacia e infine quello da cui vai (o meglio, vanno i tuoi cari) quando la farmacia diventa inutile.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Messaggio da mirko2016 »

Aah pensavo di averle già fatte ...

Alla prossima mi ricordo di scattarle.

Comunque oggi su questa colonnina una Audi 55 etron paesi bassi mi ha chiesto lumi perché non riusciva a caricare.

È uguale a quella di piazza Cristo Re ma sembrava spenta, lui ha provato a passare una tessera plugcharge nera e un altra gialla ma niente schermo era spento.

Se è accesa si vede vero?

Ho chiamato egea ma non sapevano nulla, sosteneva che erano attive e che bastava passare la tessera (ogni volta chiedeva a altri), ma impressione era che non ne sapessero molto, ad esempio mi diceva che per attivarla bisogna passare carta di credito...prima volta che lo sento, è così? Funziona anche quello?

Comunque non venendone a capo parlando con quella signora non mi sono fidato di mandarli per altre colonnine che mi assicurava essere funzionanti (perché mi diceva che funzionava anche quella lì), perché erano in riserva dicevano di non riuscire a oltrepassare Alba. A quel punto la più affidabile ho pensato quella di corso Nino Bixio perché attaccata alla sede Egea e, se ci fossero stati altri problemi, fra tutti i dipendenti il modo per fare partire la carica lo avrebbero trovato spero.

Bella figura di m*** che abbiamo fatto :-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3434
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Messaggio da Kermit »

mirko2016 ha scritto:Bella figura di m*** che abbiamo fatto :-D
Si vede che la colonnina non ha gradito troppo il premier olandese Rutte ... :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Messaggio da mirko2016 »

Novità:

Ieri sera passando ho visto del nastro rosso che delimitava area e dei tubi per interrare i cavi oltre che una di quelle scatole per i cavi grandi come uno schermo di monitor, tutto lasciato lì vicino la colonnina.

Oggi stavano scavando e avevano i cavi....

Quindi non era nemmeno collegata...ma perché in Italia i lavori vanno sempre fatti due volte (scavare e asfaltare)?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Alba EnelX frazione San Rocco Cherasca (Ricca di Diano d'Alba)

Messaggio da mirko2016 »

Un paio di giorni fa e ho visto luci led accesi, presumo sia operativa ora ma ero con una macchina a gasolio e non ho potuto vedere nulla.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Cuneo”