Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Dario8212 »

Ma a voi funziona? Io è da ieri sera che non si aggiorna più nulla, neanche dall'app ufficiale. Devo sbraitare con quelli di Peugeot oppure è un problema generalizzato?


Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da zedestel »

Anche a me non si aggiona da alcuni giorni... :? :? :?
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da Dario8212 »

A me da ieri 14.06
Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp
lucass
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2022, 11:44

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da lucass »

camuxx86 ha scritto:
Ho provato a collegarmi al db di psa ma credo di aver sbagliato qualcosa, perchè non funziona mi potresti dire più o meno come hai fatto anche io uso psa car controller come addon di HA e vorrei importare direttamente i dati da grafana senza passare da influx... Ti ringrazio in anticipo
luctun

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da luctun »

C'è una previsione di qualche tipo di quando questo ambiente di sviluppo produrrà applicazioni fruibili dagli utenti finali?

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da albenex »

luctun ha scritto:C'è una previsione di qualche tipo di quando questo ambiente di sviluppo produrrà applicazioni fruibili dagli utenti finali?
dipende dagli sviluppatori, non dalla piattaforma.. o meglio la piattaforma può rendere più o meno facile accedere ai dati.. ma i dati ci sono e sono già lì.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
luctun

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da luctun »

Sì, sì. Questo mi era chiaro. Cercavo di capire se ci fossero app già pronte o quasi
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da zedestel »

Dario8212 ha scritto:A me da ieri 14.06
Finalmente la mia si è sistemata, non ho dovuto fare niente, l'ho solo messa senza nessun dato condiviso x due settimane e messo nessuna privacy ieri... ritornato. Non capisco forse troppe request? boh
albenex ha scritto:un altro utente su github diceva lo stesso e sorprendentemente girando la cosa a PSA, pare che gli cambieranno quel modulo (forse proprio l'auto è incapace di mandare la posizione GPS che, a prescindere da free2move e affini, servirebbe in caso di richiesta assistenza o, peggio, SOS)
neanche io ricevo ancora i dati gps... congelati da marzo 2021. stasera provo a chiamare l'emergenza a vedere se almeno loro vedono la posizione
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da zedestel »

zedestel ha scritto:
neanche io ricevo ancora i dati gps... congelati da marzo 2021. stasera provo a chiamare l'emergenza a vedere se almeno loro vedono la posizione
Chiamando l'assistenza peugeot tramite la macchina (pulsante col leone vicino al specchieto retrovisore) loro vedono la posizione corretta... quindi non è problema del modulo gps della mia macchina... boh chissà
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
lucass
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2022, 11:44

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da lucass »

Ciao ho visto la tua dashboard e stavo provando a prendere spunto però ho installato psa car controller tramite Home Assistant addon e avrei sia Grafana che influx installati però non riesco sniffare i dati dal db di psa car controller, hai qualche dritta da darmi? vorrei estrapolare le sessioni di carica e i viaggi... ti ringrazio in anticipo

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”