Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da zedestel »

lucass ha scritto:Ciao ho visto la tua dashboard e stavo provando a prendere spunto però ho installato psa car controller tramite Home Assistant addon e avrei sia Grafana che influx installati però non riesco sniffare i dati dal db di psa car controller, hai qualche dritta da darmi? vorrei estrapolare le sessioni di carica e i viaggi... ti ringrazio in anticipo
Il db di sqllite per le ricariche è info.db che trovi nella cartella dove hai installato psa car controller... devi installare il plugin di grafana per sqllite ed è fatto praticamente. Per loggare i parametri di mqtt invece devi usare telegraf e influx è molto più complicato... spero di mettere tutto in docker o guida quando riesco...


Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

lucass
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2022, 11:44

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da lucass »

Sicuramente c è qualcosa che mi sfugge perchè io non ho utilizzato docker, ho installato il psa car controller tramite addon e non riesco a trovare il db
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da albenex »

lucass ha scritto:Sicuramente c è qualcosa che mi sfugge perchè io non ho utilizzato docker, ho installato il psa car controller tramite addon e non riesco a trovare il db
ho fatto uguale anche io e i file di supporto creati da psa_car_controller installato come ADDON su Home Assistant finiscono in cartelle nascoste di Home Assistant..
per trovare i file puoi fare una ricerca da terminale.. mi pare quando fu che cercai direttamente il nome del db.. e trovai varie cartelle con varie istanze e solo una era quella giusta..
vai quindi di comando FIND dentro un terminale.. cerca come super user perché probabilmente i file saranno nascosti sotto il dominio di home assistant
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da P.Max87 »

Ciao a tutti, ho provato a guardare nell'info DB se ci sono i Trips per poi importarli in grafana, ma non ci sono.

Qualcuno ha idea da dove vengano letti? Per intenderci sarebbero quelli che si vedono così in MyCar info di Psa_car_controller
Viaggi
Viaggi
Istantanea_2022-09-27_12-23-37.png (57.89 KiB) Visto 1469 volte
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da camuxx86 »

Devi aggiungere a grafana dei datasources per leggere i dati.
A memoria mi pare di averlo fatto da li tutto...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da P.Max87 »

Intendi altri Datasources oltre JSON Api e SQLite?
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da camuxx86 »

Esatto...
mi pare di avere aggiunto un datasource JSON che fa la richiesta http://localhost:5000/get_vehicleinfo/VIN ed un datasource SQLITE che punta all'info.db
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da P.Max87 »

Si giusto, però i percorsi purtroppo non vengono salvati in info.db,
Istantanea_2022-09-27_15-04-52.png
Istantanea_2022-09-27_15-04-52.png (13.34 KiB) Visto 1430 volte
Dovrò tenetare con JSON o INFLUX? Bella domanda :lol:
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da camuxx86 »

Vedendo l'sql che uso per grafana, recupero i dati dal datasource sqlite, che punta a "/host_path/config/info.db" e faccio questo sql per avere il km suddiviso per giorno.
E recupero il tutto dalla tabella "position".

select timestamp , km
from
(
SELECT date(timestamp)timestamp , max(mileage) - min(mileage) as km from position
group by date(timestamp)
order by date(timestamp) desc
)
limit 15
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Disponibile ambiente di sviluppo PSA per creare applicazioni

Messaggio da P.Max87 »

Bomba!
Grazie mille!!! :geek:

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”