Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da robiPV »

selidori ha scritto:
Lo sono per chi ha l'abbonamento al giornale, per gli altri appaiono solo poche righe e poi dicono di abbonarsi.
Ci puoi fare un riassunto? (sarebbe anche previsto da regolamento, quando si posta qualche link).
Ops scusate non mi ero reso conto che l’articolo non si vedesse.

Si tratta di 8 nuove colonnine be charge tutte in zone periferiche (una sorta di anello intorno alla città). Le installazioni sono cominciate anche se le colonnine non sono ancora attive. Leggendo i dettagli del bando avevo capito che fossero tipo2+3a, in realtà vedendo quelle installate mi sembrano le classiche be charge con 2 prese tipo2.
Per le bici elettriche invece sono colonnine con 4 prese schuko ciascuna (l’etichetta riporta riferimenti ad un sistema Thor)

Il posizionamento di quelle per auto mi lascia effettivamente un po’ perplesso. Sono tutte fuori dal centro e distanti da eventuali punti di ristoro o luoghi dove impegnare l’attesa.


VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da Carlo »

Hanno installato una postazione, la solita con due tipo 2, nel parcheggio vicino al Pub il Boccio, in via dei mille, ma non è ancora operativa
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da robiPV »

Ho visto altre colonnine già installate anche in zona Vallone e bivio Vela. Quelle per le bici dovrebbero già esserci tutte
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da Carlo »

robiPV ha scritto:Ho visto altre colonnine già installate anche in zona Vallone e bivio Vela.
Mah, era meglio metterle in zone più vicine al centro secondo me... Almeno quella in viale dei mille è vicino a molti esercizi commerciali (infatti saranno abusate a manetta) ma quelle, mah!
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da robiPV »

Certo sempre meglio che niente. Però a mio avviso chi ha deciso i posti non ha ben chiara la differenza tra ricaricare un’auto elettrica e fare il pieno di gasolio.. ☹️ Sembra si siano impegnati per cercare i posti più isolati
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da pepo154 »

Oppure sono arrivate troppe segnalazioni di utenti che chiedono perché a Pavia non c’è nulla e a quel punto hanno deciso di “fare il compitino” senza togliere posteggi e strisce blu vicino al centro!
In ogni caso scelta dei luoghi insensata, oltre al fatto che sono AC, fossero fast ancora ancora…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
AldoCaruso
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2021, 16:03
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da AldoCaruso »

Ho visto le colonnine installate vicino allo stadio e nel parcheggio dell'Unes (v. cervi), non esattamente in centro ma un minimo di senso logico ce l'hanno. Ultimamente hanno posizionato la segnaletica (posti auto e cartelli) ma non sono ancora attive. Speriamo presto.
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da robiPV »

Da qualche giorno sono tutte attive
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da pepo154 »

robiPV ha scritto: Si tratta di 8 nuove colonnine be charge tutte in zone periferiche (una sorta di anello intorno alla città). Le installazioni sono cominciate anche se le colonnine non sono ancora attive. Leggendo i dettagli del bando avevo capito che fossero tipo2+3a, in realtà vedendo quelle installate mi sembrano le classiche be charge con 2 prese tipo2.
Come volevasi dimostrare sono tutte ad anello in zone ultra periferiche :D
Screenshot 2022-11-12 alle 14.28.19.png
Screenshot 2022-11-12 alle 14.28.19.png (253.23 KiB) Visto 620 volte
Come dire "non devono dare fastidio", ovviamente tutte tipo 2.
Quella al centro della mappa è rotta da anni, Enel X.
Quindi la prossima volta parcheggio in "via Angelo Ferrari", in piena zona residenziale, con vista campagne pavesi:
Screenshot 2022-11-12 alle 14.31.38.png
Screenshot 2022-11-12 alle 14.31.38.png (2.37 MiB) Visto 620 volte
e mi faccio i miei 4,5 km a piedi verso Piazza della Minerva, insomma la tipo 2 è perfetta! In più mi mantengo in forma!

Gradissimi, avanti così! :mrgreen:

[Si, sono sono scocciato perché gravitiamo intorno a questi centri e nonostante ci siano occasioni di ricarica, per lavoro o altro, non ci sono colonnine].
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Nuovo bando di gara per installazione colonnine a Pavia

Messaggio da robiPV »

Condivido al 100%
Purtroppo è cosi :(
Ultima modifica di marco il 14/11/2022, 6:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata citazione integrale
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

Rispondi

Torna a “Pavia”