È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da AMC »

Quello che scriverò potrà forse irritare qualcuno e me ne scuso anticipatamente.
Sono assolutamente irritato dell'apertura dei supercharger a terzi.
Mi dà totalmente fastidio avere accanto alla mia Tesla una macchina di altra marca.
Non la voglio.
Difendo l'esclusività del mondo Tesla da qualsivoglia contaminazione esterna.



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da aventuri »

evduck ha scritto:La domanda da farsi è come mai gli altri abbiano molte più difficoltà ad installare anche solo una, sono poco svegli o c'è una corsia preferenziale?
Bah qui per me la risposta è "semplice"..

Da una parte c'è un'azienda che (prima ancora del vantaggio competitivo, che anzi è sempre un freno al miglioramento di se stessi) serve un solo mercato, la mobilità elettrica a tutto tondo.. e deve massimizzare i profitti sul capitale, con investimenti mirati

Dall'altra, nello specifico delle ricariche, tante aziende sia automotive che di energia che seguono anche altri mercati (Legacy ICE nello specifico) per cui i loro capitali, benché ingenti, possono remunerarsi anche se investiti diversamente.

Se i loro manager guardano principalmente ad obiettivi di bilancio di breve termine, non potranno che fare, per la maggior parte, una scelta "conservatrice"
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da aventuri »

AMC ha scritto:Quello che scriverò potrà forse irritare qualcuno e me ne scuso anticipatamente...
Io personalmente non me la prendo, ma grazie per il pensiero!

Son anche convinto che il signor Tesla terrà più in conto altre valutazioni di natura economica, nel momento in cui dovesse aprire anche in Italia, i SuC.

D'altro canto sarebbe molto più significativo se ci fosse un grande movimento di gente che NON comprasse più Tesla o vendesse la sua, proprio x questo motivo.

Credo però che all'ufficio vendite T. questo problema non sia comparso. Quindi.. :roll:

Tu venderai la Tesla, se dovesse aprire il SUC a tutte le EV? Son curioso di saperlo..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5854
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da VPP »

evduck ha scritto: La domanda da farsi è come mai gli altri abbiano molte più difficoltà ad installare anche solo una, sono poco svegli o c'è una corsia preferenziale?
Beh intanato su suolo pubblico ci sono i tempi per l'assegnazione dell'area. Col privato basta mettersi d'accordo sul prezzo e il resto sono tempi tecnici. Nel caso di aree date in concessione come le AdS autostradali poi il concessionario è addirittura riuscito a bloccare tutto per anni e poi ha dato l'appalto a se stesso...
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da Mark0 »

Comunque il Supercharger è a Mogliano Veneto, non Casale sul Sile. ;)

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da evduck »

Parlo sempre di suolo pubblico
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da evduck »

AMC ha scritto:Quello che scriverò potrà forse irritare qualcuno e me ne scuso anticipatamente.
Sono assolutamente irritato dell'apertura dei supercharger a terzi.
Mi dà totalmente fastidio avere accanto alla mia Tesla una macchina di altra marca.
Non la voglio.
Difendo l'esclusività del mondo Tesla da qualsivoglia contaminazione esterna.
Guarda che non sporchiamo mica :lol:
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3443
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da Kermit »

AMC ha scritto: Mi dà totalmente fastidio avere accanto alla mia Tesla una macchina di altra marca.
Non la voglio.
Difendo l'esclusività del mondo Tesla da qualsivoglia contaminazione esterna.
Per contro voglio sperare che tu non ti fermi alle HPC/Juice/Pole di Enel X o similari. Per coerenza dico, se ti da fastidio la contaminazione allora deve valere sempre. Altrimenti è un tema diverso ... ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da AMC »

aventuri ha scritto:
AMC ha scritto:Quello che scriverò potrà forse irritare qualcuno e me ne scuso anticipatamente...
Io personalmente non me la prendo, ma grazie per il pensiero!

Son anche convinto che il signor Tesla terrà più in conto altre valutazioni di natura economica, nel momento in cui dovesse aprire anche in Italia, i SuC.

D'altro canto sarebbe molto più significativo se ci fosse un grande movimento di gente che NON comprasse più Tesla o vendesse la sua, proprio x questo motivo.

Credo però che all'ufficio vendite T. questo problema non sia comparso. Quindi.. :roll:

Tu venderai la Tesla, se dovesse aprire il SUC a tutte le EV? Son curioso di saperlo..
Dopo avere anche il cappellino originale Tesla?
Semplicemente dovrò ingoiare il rospo...
Magari andrò a ricaricare alle 5 del mattino o a mezzanotte in modo da ridurre al minimo la possibilità di incontrare paria immondi di altre case.
Sto scherzando, ovviamente ma...non troppo.
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: È giusto imporre interoperabilità a tutti i Tesla Supercharger?

Messaggio da AMC »

evduck ha scritto:
AMC ha scritto:Quello che scriverò potrà forse irritare qualcuno e me ne scuso anticipatamente.
Sono assolutamente irritato dell'apertura dei supercharger a terzi.
Mi dà totalmente fastidio avere accanto alla mia Tesla una macchina di altra marca.
Non la voglio.
Difendo l'esclusività del mondo Tesla da qualsivoglia contaminazione esterna.
Guarda che non sporchiamo mica :lol:
Qualsiasi altra auto turba la perfezione estetica perfetta che si ottiene nell'unione tra supercharger e auto Tesla.
Eheheh

Rispondi

Torna a “Tesla”