Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Fornitore elettrico cooperativo che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2603
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da robertocr »

marco ha scritto:Il fornitore con cui noi abbiamo fatto a marzo, ad esempio, ora lo mette a 0,6 €/kWh che sono ben 5 volte rispetto a quella da prosumer enostra
I prezzi sono 0,31 sono liberamente accessibili adesso e validi per 2 anni
https://eniplenitude.com/landing/offert ... lunga-link
per le poste serve un coupon che ti puo' fornire un amico/parente dipendente
per la plenitude basta la tessera Esselunga che puoi fare anche su internet
Quindi io i conti li ho fatti su contratti in essere adesso, se vuoi li faccio con quelli di un mese fa quando pagavo 0,13 con Spigas :-)


FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:se vuoi li faccio con quelli di un mese fa quando pagavo 0,13 con Spigas :-)
Purtroppo quelli di un mese fa pare non si vedranno più per un bel po' di anni: comunque non mi devi convincere a "non" farlo, in quanto l'ho già fatto :D . Se poi sarà un guadagno o una perdita si vedrà i prossimi anni/decenni, ma sicuramente mi da soddisfazione "ora" e credo di aver fatto la cosa giusta, e non solo per me (l'aumento di produzione delle rinnovabili fa bene infatti a tutto il sistema, ed aumenta anche grazie a persone che ci credono ed investono in quella direzione)

PS: non male comunque Plenitude, io stavo invece guardando Edison che aggiornano il monorario quasi tutte le settimane. Ora sta a 0,63 €/kWh > https://www.edisonenergia.it/edison/cas ... ison-fix12 , ma quando l'abbiamo bloccato noi a marzo abbiamo strappato un 0,19 €/kWh, che ci scadrà il 30 aprile 2023 (speriamo che quelli di ènostra attivino la pala eolica prima :? )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da evduck »

robertocr ha scritto:
I prezzi sono 0,31 sono liberamente accessibili adesso e validi per 2 anni
https://eniplenitude.com/landing/offert ... lunga-link
Urca, grazie per la dritta, conosco diverse persone che devono cambiare ora
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da sandro87 »

Parlate sempre del costo materia prima con questi prezzi?
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da aZoenzo »

robertocr ha scritto: ... la tessera Esselunga che puoi fare anche su internet
Sei sicuro?
Mi sembra che solo la Fidaty plus sia fattibile online a 23€ annui.
Se hai link per fare online fammi sapere, grazie
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Ora sta a 0,63 €/kWh
Non ho fatto in tempo a scrivere che da ieri a oggi quell'offerta Edison è passata a 0,77 €/kWh :o
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da foxxx »

aZoenzo ha scritto: Se hai link per fare online fammi sapere, grazie
Puoi farla registrandoti qui: https://www.esselungaacasa.it/ecommerce ... ntent=h_sx
Se attivi poi la convenzione plenitude (io l'ho fatto per il gas) ti danno anche un bonus per le ricariche becharge.
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da aZoenzo »

Per l'energia elettrica il prezzo fisso attuale mi sembra ottimo, per il metano mi sembra alto... Il brutto di cambiare operatore è che impiagano 4 mesi! Neanche se dovessero passare cavi e tubi nuovi....
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da frank »

aZoenzo ha scritto:Per l'energia elettrica il prezzo fisso attuale mi sembra ottimo, per il metano mi sembra alto... Il brutto di cambiare operatore è che impiagano 4 mesi! Neanche se dovessero passare cavi e tubi nuovi....
L'operatore si cambia alla fine del mese successivo se si fa il cambio entro il 20 più o meno.
Se ti sembra alto il metano,, mi sa che sei rimasto indietro di un mesetto almeno.
Guarda l'ultima offerta di engie fissa...
Screenshot_2022-09-10-13-43-42-68_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg
Screenshot_2022-09-10-13-43-42-68_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg (377.35 KiB) Visto 1689 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da aZoenzo »

frank ha scritto:L'operatore si cambia alla fine del mese successivo se si fa il cambio entro il 20 più o meno.
Il mio ultimo cambio operatore gas è luce che ho fatto 2 anni fa ha impiegato quasi 4 mesi... Sicuro che non sia ancora valido questo?
"un mese per il mercato di maggior tutela e di tre mesi per il mercato libero."
https://www.facile.it/energia-luce-gas/ ... o%20libero.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Rispondi

Torna a “Ènostra”