Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da luctun »

Vediamo. Finché app e tessera A2A (che uso solo per EnelX dato che A2A da me non c'è) vanno, uso quella. Quando mi daranno problemi frequenti passerò ad app e tessera EnelX. Certo.. Duferco mi manca :)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da marco »

matteocali ha scritto:"gli altri" hanno ragione a non abbandonare l'endotermico
Certo, a patto che avvelenare l'aria oppure no sia per la persona un fatto assolutamente trascurabile: per fortuna non tutti la pensano così, specialmente qui dentro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da red69 »

matteocali ha scritto:
Ma con l'app enel X funzionava? O con quella di Nextcharge?

Ora tu sai che io sono in questo forum uno dei più criticoi riguardo alla situazione della nostra infrastruttura, ma capirai che non potere caricare affatto o non potere sgraffignare 4-5 euro di energia sono due cose un tantino diverse
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da red69 »

marco ha scritto:
Certo, a patto che avvelenare l'aria oppure no sia per la persona un fatto assolutamente trascurabile: per fortuna non tutti la pensano così, specialmente qui dentro.
Caro Marco, anche l'EV avvelena l'aria , anche se indirettamente. Possiamo poi disquisire sul quanto e sul dove, ma ciò non altera il concetto
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da aventuri »

red69 ha scritto:Possiamo poi disquisire sul quanto e sul dove, ma ciò non altera il concetto
ahh.. siamo a questo punto.. allora domando per estensione:

quando l'uomo si sarà estinto sulla terra.. ci sarà ancora l'inquinamento!? :lol:

..che fai il paio con il noto "paradosso": se un albero cade in mezzo alla foresta, fa rumore?

ad ognuno la sua risposta.. la mia è "take it easy!"
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da red69 »

aventuri ha scritto:
ahh.. siamo a questo punto.. allora domando per estensione:

C'è vita su Marte? si ma soltanto il sabato sera (C. Guzzanti)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da ChrisBS »

red69 ha scritto: Caro Marco, anche l'EV avvelena l'aria , anche se indirettamente. Possiamo poi disquisire sul quanto e sul dove, ma ciò non altera il concetto
Invece lo altera eccome il concetto. Già lo zero al km zero è una questione fondamentale altro che disquisirne altrove.
Anzi solo quello vale la candela figuriamoci tutto il resto.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4776
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da red69 »

ChrisBS ha scritto: Invece lo altera eccome il concetto. Già lo zero al km zero è una questione fondamentale altro che disquisirne altrove.
Anzi solo quello vale la candela figuriamoci tutto il resto.
Amico, c'è un solo modo per non inquinare che è quello di starsene a casa ed autosostentarsi con un pezzo di terra con orto, una mucca e qualche gallina.
Il resto è ipocrisia.
Ovviamente è un'iperbole e qualcuno avrà pure da ridire che lo sterco generato dalla mucca produce CO2, però evitiamo di prenderci in giro... A meno che tu non mi dica ad es che tu hai rinunciato a tutti i simboli del nostro consumismo, etc etc etc
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Marcos
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2020, 21:04
Località: Modena
Veicolo: Kia e-Niro 64kWh

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da Marcos »

Anche io ho avuto lo stesso problema ma su colonnina Duferco, quindi per questa volta non era colpa di enelx. Era l'app di telepass che aveva qualche bug, dopo una mezz'ora di tentativi di far partire la ricarica, è comparsa la pagina di ricarica in corso ma senza nessuna scritta, non riuscivo neanche a terminare la finta ricarica.
Screenshot_20220305-130909.png
Screenshot_20220305-130909.png (86.35 KiB) Visto 542 volte
Ho mandato più messaggi al centro assistenza telepass (non esiste un numero da quello che ho capito) , ma nessuno ha mai risposto, invece l'operatrice duferco mi ha detto che non poteva farci niente, la colonnina funzionava ed il problema era nell'applicazione di telepass.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20729
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da selidori »

Marcos ha scritto:Ho mandato più messaggi al centro assistenza telepass (non esiste un numero da quello che ho capito)
Lo trovi nelle FAQ della mia firma.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Telepass”