Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:Questa moda del tutto cloud e tutto dematerializzato è fighissimo ma è tutto in mano a loro
Questo è un concetto che condivido e mi riguarda da vicino sopratutto quando penso a quanto si siano complicati la vita EnelX e gli altri provider e voler insistere sulle colonnine che per forza di cose devono funzionare necessarimente con una linea internet ad onde radio.

Non solo questo comporta un problema di affidabilità ma, di interruzione del servizio anche per problemi banali come:
Segnale assente per problemi di connessione
Segnale assente perché colonnina installata in un parcheggio coperto interrato
Segnale assente perché in quel momento ha sofferto di sovraccarico di rete
Segnale assente per danno alla scheda interna
Segnale assente per cambio compagnia, ecc...

Ribadisco la mia idea ormai, di qualche anno fa:
Basta una schedina banalissima di memoria interna, di poche decine di MB che ormai costano meno di una spilla da balia che, installata all'interno della colonnina, immagazzini gli utenti abilitati con i loro abbonamenti attivi, stop.
Nulla di più semplice.

Per attivare la colonnina basterebbe una normale scheda da appoggiarci sù o, l'NFC del cellulare che dialoghi con il dispositivo senza il bisogno di una connessione.
Semplice, banale ed economico.


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

luctun

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da luctun »

E esattamente come le aggiorni la lista degli utenti abilitati all'utilizzo?
Scalan75
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2021, 18:27

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da Scalan75 »

Oggi non solo la ricarica si è interrotta a metà (ha ricaricato solo18 kWh invece di 40) ma mi è stato addebitato anche il costo della sosta, pari ad altri 5 euro. Come posso fare per chieder almeno il rimborso della spesa della sosta?
ZOE Ze 40
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da pepo154 »

Prova a contattare l'assistenza.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Fallita mia ricarica del sabato con Telepass Pay su Enel X

Messaggio da cavalcantew »

Basta una schedina banalissima di memoria interna, di poche decine di MB che ormai costano meno di una spilla da balia che, installata all'interno della colonnina, immagazzini gli utenti abilitati con i loro abbonamenti attivi, stop.
Nulla di più semplice.
un lavoro mostruoso aggiornare tutte le colonnine, il Cloud è una invenzione rivoluzionaria, la connessione wireless idem, in 5G poi possiamo far transitare enormi stream di dati, tornare indietro non solo è impraticabile, ma anche nocivo ;)
i disservizi ci sono sempre, per ogni tecnologia, dalla notte dei tempi, basta affrontarli e risolverli nel più breve tempo possibile

Rispondi

Torna a “Telepass”