Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
@pIONiere si concordo sbagli di grosso, fermiamoci pure.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
il problema di questa eGolf infatti non è certo informatico ma di "alta" tensione .. per cui rimarrei sul "pezzo" in questo thread.
son competenze su cui i produttori di auto tradizionali si stanno ancora facendo le ossa, immagino, e specialmente tutti i tecnici sul campo, delle concessionarie, visto che non hanno grandi casistiche e statistiche su cui far leva
in questo caso, non direi proprio che la casa madre abbia abbandonato l'assistenza; anche se c'è da dire che qui parliamo di VW Verona che è un intermediario tra "Wolfsburg" e Bologna (e prima Torino).
Infatti mi domando se a Wolfsburg sono informati e collaborano.. questo sarebbe interessante sapere, da un punto di vista "didattico"
io comunque son al corrente di un altro caso "identico", a sentir quel che mi racconta una persona che mi ha contattato alla luce di questo thread.Come specificato nel primo non sto dicendo che l'approccio centralizzato Tesla sia la panacea di tutti i mali, ma che se vi è stato nel mondo un altro caso simile se ne sarebbero accorti con una certa celerità mentre il guasto di questa e-golf sembra vivere di vita propria.
comunque il suo guasto è avvenuto successivamente al mio ed è tuttora in corso di "lavorazione". gli ho suggerito di scrivere qui in modo da lasciar traccia; vedremo se si appaleserà
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4783
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
Fai parlare gli avvocati. Anche scrivere qua secondo me serve a poco, ormai
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1275
- Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
- Località: PADOVA
- Veicolo: MY RWD
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
Un altro aspetto che secondo me è di ostacolo alla soluzione dei problemi ostici che possono derivare dalla motorizzazione elettrica, oltre a quello informatico di un'efficace della raccolta e costruzione di un database storico dei malfunzionamenti, è quello della rete vendita gestita attraverso concessionari con scarica barile tra concessionari e casa madre che legalmente sono due entità diverse, con complicazioni legali in caso il cliente debba far valere le proprie ragioni, siccome nessuno dei due attori si sente responsabile legalmente al 100%, agiscono in modo non ottimale per il cliente, tanto poi rispondono gli altri due (Costruttore, Concessionaria e Cliente) , in un sistema tipo Tesla dove non ci sono concessionari e l'unico attore è la casa madre, essa sta molto più attenta a quello che fa perché non avrebbe modo di fare lo scarica barile.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8511
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
In un sistema tipo Tesla tu per Tesla sei un tizio anonimo e insignificante, prova a fare causa a Tesla, ti ridono in faccia, mentre una concessionaria (specie se piccola) di solito preferisce risolvere le controversie col cliente in modo amichevole.
Perciò preferisco di gran lunga avere a che fare con un concessionaria piuttosto che direttamente con la casa madre.
Comunque pure questo discorso qui e' off-topic, nel caso di aventuri non mi pare che ci sia uno scarica barile tra concessionaria e VW.
Perciò preferisco di gran lunga avere a che fare con un concessionaria piuttosto che direttamente con la casa madre.
Comunque pure questo discorso qui e' off-topic, nel caso di aventuri non mi pare che ci sia uno scarica barile tra concessionaria e VW.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6836
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
Posso confermare per esperienza di un caro amico che scontrarsi contro l’assistenza Tesla significa incontrare un bel muro di gomma… anche tramite avvocati.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
un aggiornamento per dire che sabato 23 marzo a Bologna mi hanno restituito la Golf dopo le ultime ri-sostituzioni (devono ancora mandarmi la scheda di lavorazione)
per ora, avendo fatto rientro a Torino ed usato, in questi giorni di pioggia, riscaldamento a manetta, sembra tutto funzionante senza allarmi! anche OBD eleven non evidenzia DTC particolari. evviva..
mi prendo ancora un po' di tempo prima di esprimere a VW ed al conce le mie considerazioni finali
per ora, avendo fatto rientro a Torino ed usato, in questi giorni di pioggia, riscaldamento a manetta, sembra tutto funzionante senza allarmi! anche OBD eleven non evidenzia DTC particolari. evviva..
mi prendo ancora un po' di tempo prima di esprimere a VW ed al conce le mie considerazioni finali
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
@aventuri SPEREM!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?
Incrociamo tutti le dita.....
Gianluca.